Mercoledì si decide la griglia

Mercoledì si decide la griglia Mercoledì si decide la griglia di GIORGIO VIBERTI In serie Al, la penultima giornata della regular season ha definito le 12 squadre che parteciperanno ai playoff: Scavolini, Enichem, Snaidero, Philips, Benetton, Paini, Knorr, Vismara, Divaresee e Arimo dalla Al, Standa e Irge dalla A2. Nell'ultimo turno di mercoledì sera si conoscerà la griglia di partenza nella lotta per lo scudetto. La Scavolini, con la vittoria di ieri sulla Philips, ha dunque matematicamente conquistato la leadership In classifica e potrà giocare in casa l'eventuale «bella» degli incontri di playoff nei quali sarà impegnata. Alle sue spalle c'è invece la bagarre: ben 9 squadre sono raggruppate in 4 punti e molte di loro potrebbero ancora finire nelle prime quattro (e quindi saltare il 1° turno di playofT) o scivolare anche in 10* posizione, dove ora figura l'Arimo. Proprio i bolognesi sono stati autori ieri del risultato più clamoroso, andando a vincere sul campo della DiVarese che per l'occasione presentava il brasiliano Maury de Souza (fratello di Marcel dell'Alno) al posto di Pittman. L'arma vincente dei felsinei non è arrivata, come si poteva prevedere, dal settore dei lunghi, ma dalle guardie, con Askew, Bucci e Masetti autori di 67 punti in tre. Per i prealpini si è salvato soltanto Thompson (29). Nelle zone alte della classifica, le bombe di Fantozzi ed Alexis hanno trascinato lTSnichem ad un agevole successo mtemo contro l'avversaria diretta Benetton, mentre con assai maggiore fatica la Snaidero ha invece respinto l'ultimo tentativo dell'Allibert di entrare nei playoff. Anche la Knorr ha rischiato di subire in casa un clamoroso blitz dalla Phonola; i bolognesi sono passati soltanto nel finale, festeggiando così il traguardo dei 9 mila punti segnati da Renato Villalta in serie A (terzo soltanto a Morse e Jura). Da segnalare, infine, che l'Irge, battendo la Filodoro, si è assicurata la promozione alla serie Al.