La Reggiana con Silenzi (2 gol) zittisce lo Spezia

La Reggiana con Silenzi (2 gol) zittisce lo Spezia La Reggiana con Silenzi (2 gol) zittisce lo Spezia REGGIO EMILIA — Festa granata al -Mirabello» di Reggio Emilia per l'attesissimo scontro al vertice tra la squadra locale e lo Spezia: e finita 3-0 per la Reggiana, segno di una supremazia indiscutibile che si e concretizzata nella prima parte della gara. La partita era attesa anche per le premesse di carattere extra-sportivo: minacce telefoniche degli spezzini, dichiarazioni di «guerrache poi si sono risolte in alcuni tafferugli di poco conto prima e dopo la partita stessa. Anche i primi minuti della gara sono stati da thrilling, con una biglia di ferro scagliata dalla curva spezzina, che ha colpito al naso, senza peraltro gravi conseguenze, il portiere reggiano Facciolo il quale è ugualmente rimasto in campo per tutta la partita, E veniamo ai novanta minuti che hanno ancora di più consacrato la Reggiana al comando della classifica del girone A della C/1. Partono bene i granata, con Silenzi che devia sulla traversa un cross di Gabriele. Al 12' passano gli uomini di Pippo Marchioro: De Vecchi avanza a tuttocampo, non trova ostacoli e il suo passaggio filtrante per Ginelli mette il sostituto di Rabitti in grado di superare Rollandi. Al 24' il raddoppio: punizione di Ginelli sulla barriera, palla recuperata da D'Adderio che crossa rasoterra. Silenzi si avventa sulla palla e con una deviazione decisiva supera l'estremo difensore ospite. Il pubblico spezzino s'infiamma, fa piovere sul campo oggetti di ogni tipo e la partita viene sospesa per un paio di minuti, e, alla ripresa, i liguri vanno vicini al gol: al 55', infatti, grande occasione per i liguri, con Facciolo superato dal tiro aggirante di Mariano, ma è un palo a salvare i padroni di casa. All'80' la Reggiana va ancora in goi: palla conquistata da De Agostini che libera di prima intenzione uno scatenato Silenzi. b. c. Reggiana: Facciolo; De Vecchi, Cornacchia; Daniel, De Agostini, Tacconi; D'Adderio, Dominissini (81' Polverino), Silenzi, Gabriele, Ginelli (47' Zanutta). Spezia: Rollandi; Giorgi, Grasso: Chiappino (47' Marocchi), Stabile, Pregnolato; Spalletti, Russo, Mariano, Ceccaroni, Tacchi. Arbitro: Merlino. Reti: 12' Ginelli, 24' e 80' Silenzi.

Luoghi citati: Reggio Emilia