II Novara delude un'altra volta e l'Ospitaletto pareggia: 0-0

II Novara delude un'altra volta e l'Ospitaletto pareggia: 0-0 Striscioni anti-azzurri e clima di contestazione II Novara delude un'altra volta e l'Ospitaletto pareggia: 0-0 di MARCELLO SANZO NOVARA — Uno striscione, nella gradinata opposta alla tribuna centrale, portava scritta a grandi lettere la parola -vergogna: Un alerò 'rivolto ai giocatori dell'Ospitaletto'1! recitava testualmente: -Siamo disperati, lasciateci vincere'. Queste scritte danno l'idea del ruma di contestazione che c'era già attorno al Novara alla vigilia del match con i bresciani. E lo 0-0 (davvero squallido) non ha certo contribuito a migliorare la situazione. La squadra azzurra, che non vince più da 8 turni, sta chiudendo la stagione nel peggiore dei modi. E c'è mancato poco che l'Ospitaletto sì portasse via entrambi i punti. Dopo un primo tempo all'insegna della massima prudenza le con un clamoroso palo colpito da Marchetti alla mezz'ora) la squadra ospite si è ricordata che la sua classifica è assai precaria ed è passata all'attacco. Cosi il »molle- Novara si e visto costretto a ripiegare sempre più spesso e i suoi difensori hanno dovuto in qualche occasione placcare pla- tealmente gli sgusciami avversari per evitare il peggio. C'è stato un palo anche per l'Ospitaletto (80' i e un paio di brividi per De Giorgi, ma aUa fine lo 0-0 è rimasto inalterato e c'è da dire che rappresenta lo specchio di una gara davvero modesta. Una sorta di sagra degli errori (da una parte e dall'altra) che non ha giustificato il costo del biglietto. I 491 paganti alla fine avevano di che lamentarsi. In avvio di gara (7') c'è un'azione di Tacca sulla sinistra, conclusa con un tiro sul portiere Gamberini. Chi crede di vedere un buon segno, però, si sbaglia: non succede più niente fino al 31'. quando Uscidda serve bene capitan Marchetti davanti al quale si apre un varco. L'esperto giocatore non si lascia pregare e spara una bordata che si stampa sul palo. Per vedere ancora il Novara in attacco di deve saltare al 62'. La palla-gol questa volta ce l'ha Uscidda ma sfortunatamente sul piede sbagliato, il destro, e non succede niente. Poi è l'Ospitaletto a prendere l'iniziativa e l'«ex» Pedretti comincia a imperversare, impegnando De Giorgi su punizione e colpendo il palo all'80'. All'84' è Baiguera a sbagliare la conclusione e si finisce fra i fischi. Novara: De Giorgi; Codogno, Tacca: Bertolutti. Da Ros, Grillo; Testa (G6' Chiarenzai, Marchetti, Marescalco, Uscidda (80' Leotta), Campioli. Ospitaletto: Gamberini; pallini, Pedretti; Ravazzolo. Baiguera. Mazzucchelli: Borra. Bonfadini (66' Zitta). Rossi. Strada, Castelli (34' Mendo). Arbitro: Dinelli.

Luoghi citati: Novara, Ospitaletto