Grande Juve Domo con Marabotto-gol

Grande Juve Domo con Marabotto-gol I piemontesi vincono a Sassuolo Grande Juve Domo con Marabotto-gol La rete del terzino su calcio di punizione di LUCA MUZZIOLI SASSUOLO — La Juve Domo conquista due punti d'oro su un campo che aveva sino ad ora conosciuto l'onta della capitolazione una sola volta. Il Sassuolo lascia cosi la terza posizione in classifica. In settimana qualcuno «pagherà» questo insuccesso interno. I piemontesi sono venuti a spadroneggiare. Classifica bugiarda. Forti di un Marabotto lasciato libero di folleggiare sulla fascia, di un perfetto controllo di palla sia a centrocampo che sulla trequarti dei locali, gli undici di Vallongo hanno messo in mostra un gran calcio. I padroni di casa volevano vincere. Inizialmente con due punte e mezzo, dopo soli 24' cambiavano assetto tattico per schierare tre punte. Fuori Rocchini, dentro Tavaglione. Il risultato era già sullo 0-1, frutto di una punizione dal limite al 21' per un fallo di Briga su Galeazzi, toccava Grandi e in rincorsa Marabotto non falliva, con un rasoterra che attraversava una decina di gambe, lasciando immobile il portiere Bertolini. Nella ripresa l'occasione più rilevante era degli ospiti con Farina. Il centravanti colpiva prima un palo al 62' e all'84' superava Bertolini, in uscita sulla trequarti, con un pallonetto che però davanti alla rete balzava poco sopra la traversa. Sassuolo: Bertolini; Risidori (57' Maresi), Aloise; Liset, Briga, Rocchini (24' Tavagliona); Roberto, Lagrassa, Dagostino, Zuccheri, Paraluppi. Juve Domo: Pozzati; Panizza, Marabotto; Ricci, Pioletti, Galeatti; Bellavia (75' Foti), Pecoraro, Farina, Grandi, Pasquino (47' Sottini). Arbitro: Ferro.

Luoghi citati: Briga, Sassuolo