Padova, che paura

Padova, che paura Padova, che paura In extremis il pareggio con il Monza - Le reti di Ganz, Simonini, Mancuso e Fermanelli di ATTILIO TRIVELLATO PADOVA — Partita ricca di colpi di scena con due rigori dubbi assegnati, uno per parte, dall'arbitro Nicchi di Arezzo, l'espulsione del mediano Zanoncelli del Monza per doppia ammonizione e paregio finale (2 a 2 ). Un risultato che giustamente premia gli ospiti andati due volte in vantaggio mentre per il Padova vede allontanarsi le prime quattro. Positiva, dunque, la prestazione fornita dall'undici lombardo rivelatosi veloce e manovriero; meno bene, invece, la squadra di Buffoni che ha stentato parecchio a centrocampo e che, soltanto negli ultimi minuti, ha tirato fuori i denti riuscendo a raddrizzare un risultato che avrebbe pesato negativamente sul futuro, grimo tempo scoppiettante con belle azioni da entrambe le parti. E Saini e compagni, proprio in apertura di gioco, hanno fallito alcune occasioni da gol. n Padova si organizza verso la mezz'ora ed è Nuciari a mettersi in evidenza con una parata volante su botta di Fermanelli. Prima del riposo un contropiede del Monza viene concluso da Zanoncelli con un gran tiro respinto con bravura da Benevelli. Nella ripresa il Monza sblocca il risultato al 62', con Ganz che anticipa Benevelli in uscita su pallonetto in area di Stroppa. Dieci minuti dopo c'è l'espulsione di Zanoncelli per doppia ammonizione e, al 77', il primo rigore dubbio per fallo di mano in area di Rondini su tiro di Ruffini. Per l'arbitro non ci son dubbi e Simonini trasforma. Passano pochi minuti ed ecco il secondo colpo di scena: Bolis scende in area e, nel contrasto con Donati, scivola a terra e l'arbitro assegna al Monza il penalty che Mancuso trasforma (81'). Pareggia Fermanelli all'87. Angoli 10 a 0 per il Padova.

Luoghi citati: Arezzo, Padova