Ferito un tifoso bresciano

Ferito un tifoso bresciano Ferito un tifoso bresciano BRESCIA — Un giovane tifoso bresciano, Athos Contieri, di 18 anni, è stato ricoverato ieri sera nel secondo reparto di chirurgia dell'ospedale civile con prognosi di 20 giorni per trauma cranico e ferite varie, riportate negli scontri tra opposte tifoserie avvenuti dopo la partita tra Brescia e Genoa. Il giovane è stato colpito da alcuni sassi lanciati da tifosi rossoblu. I gruppi delle due tifoserie si sono scontrati in un primo momento nel piazzale antistante lo stadio Rìgamonti. Gli incidenti sono proseguiti poi nei pressi della stazione ferroviaria cittadina, nonostante l'intervento delle forze dell'ordine. Sono rimasti contusi anche un carabiniere (7 giorni di prognosi) e un tifoso genoano (7 giorni), che è stato arrestato. Quattro altri tifosi genoani sono stati fermati poiché trovati in possesso di armi da punta e da taglio e di un quantitativo di hashish. I tifosi genoani sono stati quindi fatti partire con un treno e durante il primo tragitto, fuori dalla stazione di Brescia, hanno lanciato sassi contro i pulmini del servizio bus cittadino e contro le auto dei ferrovieri parcheggiate nei pressi della stazione. Negli spogliatoi, dove gli echi degli incidenti non sono giunti, il tecnico Scoglio esamina l'andamento del Genoa: -In quest'ultima parte della stagione, la mia squadra può giocare per due risultati: vittoria e pareggio. All'inizio contava solo il risultato. Ora è nostro dovere amministrare ogni incontro con saggezza per conservare il primo posto-.

Persone citate: Athos Contieri, Scoglio

Luoghi citati: Brescia