Intossicati 30 studenti

Intossicati 30 studenti Intossicati 30 studenti Durante una gita a Siena - Gravi 10 persone a Napoli dopo un pranzo di nozze SIENA — Trenta studenti del liceo classico di Modica, in provincia di Ragusa, in gita in Toscana insieme ad altri trenta compagni, sono rimasti intossicati e venti di loro sono stati ricoverati ieri negli ospedali di Siena e della Valdi Chiana. I giovani hanno accusato i primi malori mentre si trovavano a bordo del pullman che li trasportava a Siena da Chianciano, dove avevano mangiato al ristorante dell' hotel -Posta». I casi di colica intestinale, nausea, vomito e febbre hanno costretto l'autista del pullman a fermarsi sul raccordo autostradale Siena Bettolle e a richiedere l'intervento di parecchie ambulanze che hanno portato i giovani studenti nei vari ospedali della zona. Secondo le testimonianze di alcuni ragazzi, sembra che tutti coloro i quali hanno accusato il malore avessero mangiato pollo. Nessun problema invece per l'altra metà del gruppo al quale durante il pranzo era stato servito dell'arrosto di manzo. • NAPOLI — Dieci persone, appartenenti a diversi nuclei familiari, sono state ricoverate d'urgenza all'ospedale Cardarelli per una grave intossicazione dovuta a cibi avariati. Dalle prime indagini eseguite dai carabinieri di Marano, sabito informati dall'ospedale di quanto era accaduto, le dieci persone sarebbero state reduci da un pranzo di nozze che era stato organizzato dagli sposi in un ristorante nella zona della «Città giardino», a Marano . La causa della intossicazione secondo i sanitari, potrebbe essere l'ingestione di frutti di mare avariati. Tutte le dieci persone ricoverate sono state giudicate in prognosi riservata.

Persone citate: Durante, Valdi

Luoghi citati: Marano, Napoli, Ragusa, Siena, Toscana