Bruschi, guizzo vincente

Bruschi, guizzo vincente CICLISMO La 44a Milano-Tortona decisa allo sprint Bruschi, guizzo vincente TORTONA - Lotta aperta con continui tentativi di fuga solo negli ultimi dieci chilometri alla 44a Milano-Tortona gran premio «Cassa di Risparmio di Tortona». Ha vinto Mirco Bruschi, fratello di quel Daniele Bruschi, oggi professionista nell'Atala, che nel 1987 si aggiudicò la classica di primavera per i puri organizzata dal V.C Tortonese 1887 «Serse Coppi» Clement. Mirco che ha 20 anni, ha sferrato il suo attacco decisivo negli ultimi 800 metri. La corsa (143 partenti) si è svolta sotto il vento che ha ostacolato parecchio la marcia dei corridori. Nessuna selezione lungo i quattro chilometri di ascesa verso Montemarzino; solo a Castellar Guidobono, dopo 103 chilometri, la prima vera fuga con Zanotti, Rossi, Carlino, Riva, Gamba, Radaelli, Algeri, Bruschi, Rainone, Verga e Crippa. In pochi chilometri i battistrada portavano a oltre 1' il vantaggio sul gruppo; sulla Boffarola (15 chilometri all'arrivo) il vantaggio dei battistrada, saliva a 1' 30". Alle porte di Tortona ancora bagarre con Zantotti che allungava sorprendendo tutti; la sua impresa terminava però a 800 metri dal traguardo quando Bruschi con il compagno di squadra Crippa lo agganciavano. Mirco Bruschi vinceva la volata finale. Enrico Regalzi Ordine d'arrivo: 1) Mirco Bruschi (G.S. Caffè Couril) che compie i 145 Km della gara nel tempo di 3 h 44' alla media di 40,654; 2) Umberto Verga (Coalca); 3) Raffaele Crippa (G.S. Caffè); 4)Giuseppe Marco Gamba (Mecair); 5)Massimiliano Radaelli (Coalca).

Luoghi citati: Castellar Guidobono, Milano, Montemarzino, Tortona