Mondovì, il «tridente» infilza

Mondovì, il «tridente» infilza Mondovì, il «tridente» infilza MONDOVI — La tradizione che aveva visto i biancoblu vincere gli ultimi sei derby è stata rispettata anche nell'ultima stracittadina con un punteggio che rispecchia le prestazioni in campo. Entrambe le formazioni presentavano importanti assenze: Dolce, Frutterò, Cali per i grigiorossi; Marrese e Giorgio Bosco per il Mondovi Valeo. I padroni di casa, disposti con un tridente offensivo formato da Antelmi, Lequio e Pupillo, vanno in gol al 10' quando Paolo Bosco, tra i migliori in campo, dopo una fuga sulla sinistra crossa al centrocampo per Lequio, abile a insaccare di testa alle spalle di Silvestro. Subito dopo avere subito la rete i grigiorossi cercano, prevalentemente in contropiede, di impensierire la retroguardia avversaria, ma ben pochi palloni arrivano dalle parti di Bettolini. L'unica occasione la crea il guizzante La Porta che al 40' prima si fa ribattere una insidiosa conclusione dal limite, poi, pochi secondi dopo, su un traversone di Russo manda a lato di testa. L'Ac Mondovi Valeo, che fino a questo momento si era limitato a controllare il vantaggio acquisito, scossa dal pericolo del pareggio si riporta in avanti e al 45' raddoppia con Gianoglio, che, dopo un'azione personale, con un gran tiro infila l'incrocio dei pali. Nella ripresa con la Carassonese sbilanciata in avanti, l'Ac Mondovi Valeo agisce in contropiede e al 47" un pallonetto di Paolo Bosco sfiora la traversa. Passano appena cinque minuti e Gianoglio si incunea sulla sinistra, supera due difensori e, solo davanti a Silvestro, lo infila in diagonale. A risultato ormai ampiamente consolidato, l'AC Mondovi Valeo offre al pubblico uno spettacolo di bel calcio con alcune azioni sottolineate dall'applauso dei tifosi. Negli spogliatoi l'allenatore dei biancoblu Bruno Cavallo si è dichiarato soddisfatto del risultato ottenuto «con una grande prestazione di tutta la squadra sul piano atletico e tecnico contro av- versori molto grintosi e determinati». Edo Cattaneo, allenatore della Carassonese, ha aggiunto che 'il risultato rispecchia i valori in campo. Ora ci prepariamo per la partita di domenica contro l'Interlanga che per noi può valere il campionato». Gianni De Matteis

Luoghi citati: Mondovì