Jef's Spice come un razzo: 13.2

Jef's Spice come un razzo: 13.2 IPPICA A Modena, nel Renzo Orlandi, ha preceduto Friendly Face Jef's Spice come un razzo: 13.2 di ANGELO CONTI Tira aria di Lotteria. Deve saperlo bene anche Jefs Spice che ieri ha ribadito i suoi numeri (e la sua statura davvero internazionale) vincendo a tempo di record (1.13.2) il Renzo Orlandi a Modena'. Il trotto italiano, che si appresta a vivere la sua giornata più intensa (fra due settimane esatte ad Agnano), potrà quindi schierare la sua reginetta nella migliore forma. Jefs Spice (6 anni, 144 vittorie in 34 corse, un bottino di 2.680.000.000, record di 1.11.2) ha vinto a modo suo, facendo leva su una partenza ale ale, che le ha permesso di respingere in arrivo il serrate della novità finlandese Friendly Face, cavallo giramondo che sembra avere trovato la forma migliore con la primavera (particolarmente apprezzato anche per essersi espresso per lungo tratto allo scoperto). Quarto è stato Keystone Gimlet, l'americano di Odoardo Baldi passato la settimana scorsa ai colori del torinese allevamento Veranno. Le quote del totalizzatore dimostrano che la performance di Jefs Spice era attesa: per il vincente ha pagato 24,14-16-16 per i piazzati ed 84 per l'accoppiata. Terzo è finito Hollyhurst, che restava sul convincente successo del Costa Azzurra a Torino. L'allievo di Lorenzo Baldi ha trovato svolgimento meno favorevole, ma ha mostrato ancora una volta la sua tempra di eccezionale combattente, suffragata da una eccellente regolarità. Ancora sfortunato Feystongal che, come a Vinovo, ha sbagliato sulla prima curva, proprio nel momento di maggior accelerazione. Questa volta, pero, l'errore è stato molto grave e Antonio Luongo non è più riuscito ad inserirsi (come aveva fatto a Torino, finendo secondo» nella lotta. A Torino c'era il galoppo. Arrivi a sorpresa nelle due prova più importanti. Nel discendente per miler è stato Lagash (E. Lisa) ad avere la meglio su Loch Fleet con il favoritissimo Lord Honing in notevole ombra. V. 62, P 33,30. A 224. Fra i velocisti l'attesa Tolo Lady è stata sole seconda, preceduta dalla trascurata Gitalina (G. Fois). Terzo Gutenberg, apparso già abbastanza in palla al rientro stagionale. Il totalizzatore ha pagato 99 per il vincente, 33-17-18 per i piazzati, 174 per l'accoppiata. Nelle altre corse successi di Duser (2° Love Bridge), Try to Flirt (2° Rhazali). Le Marval (2° Czandolin), Parione (2° Anapo). Racing Bull (2° Jenny's Lad) e New Haven (2° Black Dancer).

Luoghi citati: Agnano, Modena, Torino, Vinovo