La Samb inguaia il Catanzaro

La Samb inguaia il Catanzaro La Samb inguaia il Catanzaro Marchigiani in gol nei primi minuti con Ficcadenti e i calabresi non reagiscono - Per vedere un tiro in porta degli ospiti si è dovuto aspettare il 77' di GIANFRANCO BRUNI SAN BENEDETTO DEL TRONTO — Guai in vista per il Catanzaro: una brutta sconfitta che la fa cadere nel vortice della zona-retrocessione. Una sconfitta maturata nei primi minuti di gara proprio mentre stava facendo vedere le cose migliori. Forse è stata proprio questa sicurezza che aveva fatto vedere nei primi minuti a farle subire il gol che, tutto sommato, è stato piuttosto casuale. Da una rimessa laterale di Mariani si forma un grappolo di giocatori al centro dell'area del Catanzaro. Su tutti svetta Roselli che allunga la traiettoria della palla a favore di Ficcadenti lasciato inspiegabilmente solo al centro dell'area. Tiro al volo del centrocampista e palla in rete. Subito il gol, il Catanzaro accusa il colpo e non riesce più ad organizzare il suo gioco a centrocampo. La Sambenedettese ne approfitta per controllare il gioco e farlo ristagnare nella zona centrale del campo per non correre pericoli, anzi, è proprio la Samb ad avere l'occasione migliore al 32' con Cardelli. Con un'azione personale l'ala semina un palo di avversari, entra in area e batte a colpo sicuro nell'angolo ma Zunico, con un bel volo, devia in corner. Solo nella ripresa il Catanzaro riesce a riprendere il controllo del centrocampo e a spostare nella me< . campo della Sambenedettese il baricentro del gioco. La manovra è pero troppo macchinosa e non riesce a concretizzarsi con pallegol. Infatti il primo e unico tiro pericoloso del Catanzaro viene al 77', ma è solo un tiraccio da oltre 40 metri di Corino che va dritto all'incrocio dei pali. Bonaiuti con una grande parata salva il risultato.

Persone citate: Bonaiuti, Cardelli, Corino, Ficcadenti, Mariani, Roselli, Samb

Luoghi citati: San Benedetto Del Tronto