La Malfa: Pannella non è candidato

La Malfa: Pannella non è candidato La Malfa: Pannella non è candidato ROMA — Botta e risposta tra Pannella e La Malfa sulle liste pri-pli per le prossime europee. 'La mia posizione non cambia — dice il leader radicale — sono pienamente disponibile a far parte della federazione laica Molto meno ad una eventuale semplice riedizione degli accordi del 1984 (quando liberali e repubblicani si presentarono insieme, ndr) che Altissimo e La Malfa hanno sempre pubblicamente dichiaralo non sufficiente e da non riproporre». Il leader del pr ha anche risposto alle affermazioni attribuite dal settimanale Epoca alla senatrice Susanna Agnelli, (che ieri le ha smentite, inviando una lettera al segretario del pri in cui precisa «di non aver rilasciato alcuna dichiarazione né a voce né per iscritto al settimanale Epoca» e affermando che 'la sua appartenenza al pri non è mai stata messa in discussione») secondo cui la senatrice si dimetterebbe dal partito repubblicano se l'esponente radicale fosse stato in lista: 'Sono sorpreso e me ne dispiace ma credo alle smentite, quantomeno al fatto che lei non abbia espresso pubblicamente quella posizione». La candidatura Pannella, replica La Malfa «non c'è, ma del resto non ci sono neanche le liste». L'unica cosa certa, per il segretario repubblicano, è 'l'alleanza trapriepli». Insomma l'eventuale candidatura di Pannella nelle liste del polo laico, che sembra sempre meno probabile con il passare dei giorni, è un fatto ormai secondario che non sancirà in alcun modo la nascita di un progetto diverso da quello concordato tra La Malfa e Altissimo.

Luoghi citati: Roma