Ecco la nuova Lamborghini

Ecco la nuova Lamborghini Ecco la nuova Lamborghini IMOLA — La vettura è bella, costruita bene. Il motore piccolo e basso. Intorno ci sono molti curiosi. Vogliono vedere l'opera finita di due «colonne» della Formula 1, per la prima volta insieme. Gerard Ducarouge e Mauro Forghieri hanno lavorato sulle Lola della scuderia Larrousse-Calmels guidate da Philippe Alliot e Yannich Dalmas. n tecnico francese è stato veloce come al solito: nel giro di pochi mesi ha progettato e realizzato il nuovo telaio in collaborazione con gli uomini della Lola. Il modenese, grande protagonista alla Ferrari degli anni ruggenti, ha preparato a tempo di record un dodici cilindri a V di 80° leggero e compatto. •E'stalo un lavoro intenso ma affascinante — dice Forghieri —. Siamo appena agli inizi, in fase di sviluppo. Tuttavia siamo già abbastanza contenti-. In effetti i piloti parlano del propulsore in modo entusiastico: -E'eccezionale — afferma Alliot — appena saremo a punto diverremo mollo competitivi». Alle spalle della Lamborghini che quest'anno ha fatto il suo debutto in Formula 1, c'è la Chrysler, la grande marca americana di Lee Jacocca. I mezzi a disposizione non sono enormi, ma la nuova avventura viene seguita con molta attenzione. Daniele Audetto che della Lamborghini Engineering .è il direttore generale parla di grande spinta: "Siamo in una fase di rilancio. La Formula 1 ci serve come immagine e sperimentazione. Ma i programmi sono assai vasti per il futuro». c. eh.

Persone citate: Alliot, Calmels, Daniele Audetto, Forghieri, Gerard Ducarouge, Lee Jacocca, Mauro Forghieri, Philippe Alliot, Yannich Dalmas