Toro su misura per la Roma

Toro su misura per la Roma Per Sala la corsa-salvezza dipende dalle gare in casa Toro su misura per la Roma Il tecnico granata vuole «gente esperta» - Torna Edu a fianco di Comi - Rossi su Voeller (una chance per Benedetti?) - Liedholm con il dubbio Massaro, colpito da Manfredonia ieri in allenamento SwV messa. Noi attaccheremo con giudizio. Con Liedholm la Roma è tornata alla zona. E nella zona i nostri attaccanti potranno muoversi con minori problemi'. Speranze. La classifica avara costringe i granata ad affidarsi anche alla buona sorte, oltre che alle loro qualità che sono... inespresse. Aspettando la Roma, Claudio Sala ha accettato di fare il punto su desideri e attitudini. Gli chiediamo come mai valuti così diversamente la situazione fra partita in casa e trasferta, per il Toro, n tecnico ribatte al volo: -Perrwi'è cosi. Non per le grandi del campionato, che con altri valori posso?io affrontare alla pari la gare in casa e quelle fuori. Noi dobbiamo cercare di sfruttare il fattore campo, e al massimo, se vogliamo uscire dal fondo classifica'. Nella partita a scacchi che Sala prepara con cura, la parola definitiva tocca ai giocatori. Anche Liedholm, del resto, è sottoposto alla stessa legge. Torna Edu, fra i granata. L'allenatore spiega: -Ave¬ TORINO — L'improvvisa, e sorprendente, simpatia di Voeller per il Torino non inganna i granata. E tanto meno Claudio Sala il quale, ormai abituato a leggere di tutto sui giornali (comprese le notizie ricorrenti sul suo licenziamento), non si fa distrarre e pensa — è il suo modo di vivere e interpretare il calcio — ad una formazione adatta all'avversario di turno, n tecnico non si nasconde, e spiega: -Se Liedholm manda in campo il solo Voeller, delle punte a disposizione, allora mi regolo in un cerio modo. Se gioca anche Renato le cose possono cambiare, i giocatori da marcare a uomo sono due. Ho diciotto elementi a disposizione, deciderò in extremis. Comunque, preoccuparsi degli attaccanti avversari non è un bloccare il Toro su un lavoro di contenimento. Iji squadra ha le sue chances, le deve esprimere-, Liedholm ha in mente la coppia di punte RenatoVoeller. Sala consegna il primo a Giacomo Ferri, e la seconda scelta logica prevede Ezio Rossi a guardia di Voeller. Ma Brambati e in attesa, Benedetti ha un sorriso che forse non è solo di speranza. Allora? Considerando le doti di stacco del tedesco, addosso a lui potrebbe giocare Benedetti, con Rossi più avanti a dar man forte al centrocampo. Formazione granata in mano a Sala, quindi. E formazione giallorossa in mano al medico sociale dottor Alicicco. Perché se Voeller-Rcnato sono una certezza. Massaro ieri mattina ha avuto la peggio in uno scontro con Manfredonia (che ha seguito ia squadra malgrado sia squalificato i. Per Massaro, sino a ieri ancora dubbi sulla sua presenza. Desideri è pronto, all'ottanta per cento tocca a lui. Sala non fa commenti. Ammette: -Che sia fuori Manfredonia e importante, per 7ioi. Ci e andata male tante volte, un piccolo aiuto può essere utile-. La Roma è già stata generosa con il Torino nel girone di andata: gli ha lasciato la sola vittoria esterna della stagione. -Speriamo di poter ricordare i giallorossi. a fine partila — ha detto l'allenatore granata nel ritiro di Asti —, come la squadra che ci ha voluto bene più di tutte.... Mi aspetto una Roma capace di chiudersi e di spingere di riva fatto bene contro la Fiorentina, non lo utilizzai a Cesena per precisa scelta tecnica, poi arrivò la squalifica. Adesso il brasiliano rientra, può inventare qualcosa'. Edu con un fil di voce: «Va bene così, spero di dare un mano'. Anche Muller ha trovato un nuovo doping: «Se non avremo problemi, a fine stagione potrei anche partire in anticipo sulla co7iclusione del campionato, per rientrare nel giro della nazionale-. Anche se in Brasile si sono scordati di lui. Le parole per questo Toro non contano più. Ogni domenica granata è una battaglia per il risultato. Oggi un altro esame per Muller e Skoro. Contro il Pescara hanno giocato venti minuti da campioni, poi al gol del pareggio avversario hanno chiaramente frenato, lasciando il peso della partita sulle spalle dei compagni. Che non accada più. C'è bisogno di tutti. -Dei più esperti- dice Sala. Catena e Bresciani stanno in panchina. Bruno Perucca Torna Edu nel Torino contro la Roma dopo il turno di squalifica

Luoghi citati: Asti, Brasile, Cesena, Manfredonia, Torino