Torino, prima sfida

Torino, prima sfida Torino, prima sfida Stasera il via al baseball: Parma campione d'Europa ospite della Multitecnica Prende il via stasera la serie A di baseball: americani, cubani, venezuelani, havaiani e come se non bastasse, persino due cinesi approdate a Parma per giocare a softball: il batti e corri nostrano si è internazionalizzato, a conferma del maggiore interesse che sta suscitando nelle regioni tradizionali, ma anche altrove come dimostrano l'ingresso del Caserta e del Matino (Lecce) fra i cadetti. Il campionato, ancora diviso fra Lega Nord e Lega Sud, offrirà tre appuntamenti settimanali. Nella cosiddetta «regular season» ogni squadra affronterà anche quella dell'altro gruppo poi via ai playoff che dal 21 luglio al 21 ottobre assegneranno lo scudetto. La prima giornata offre subito una bella sfida a Torino dove i campioni d'Europa della World Vision affrontano la giovane Multitecnica, completata dall'americano Erikcon, lanciatore mancino di grande esperienza. Rimini e Parma, comunque, sembrano in grado di puntare al successo completo in questo primo turno, visto che il loro punto di forza appare proprio il settore dei lanciatori italiani. Potrebbero invece avere la possibilità di raccogliere qualcosa subito Roma, sul campo del Bologna, e Firenze nel derby toscano con Grosseto. Novara e San Marino, invece, partono alla pari. Programma — Lega nord: Multitecnica To-World Vision Pr; Tosi No-Caravantours 8. Marino; Ronson Lenoir Riminl-Bkv Mi. Lega sud: Meseta Bo-Bassetti Roma ; Scac Nettuno-Fanton Casalecchio; Mamoli GrossetoRete 37 Fi. Tutte le partite si giocano stasera alle 21 e domani alle 16 e 21. La Scac Nettuno disputerà a Firenze il secondo e terzo incontro avendo il campo squalifciato.

Persone citate: Mamoli