La Cavani si confessa a «Domenica in»

La Cavani si confessa a «Domenica in» Fra gli altri programmi di oggi, mafia e paura a «Mixer» con la vedova Terranova ROMA — Liliana Cavani, regista del film Francesco, è intervistata da Sandro Mayer nella puntata di oggi di Domenica in su Raiuno a partire dalle 14; Roberto D'Agostino presenta la cantante di colore Jody Watley che interpreta un brano tratto dal suo nuovo ellepi e intitolato Real love. Invitato anche il fisico italiano Antonino Zichichi che cercherà di spiegare nella maniera più semplice il nuovo, discusso esperimento sulla fusione nucleare. A Tg l'una, il rotocalco delle 13 che apre il pomeriggio televisivo di Raiuno, sono ospiti oggi l'onorevole Virginio Rognoni, presidente della commissione Giustizia della Camera, il direttore de Il Messaggero Mario Pendinelli e Carmen Russo, star del programma di Raiuno Io Jane Tu Tarzan. Su Raidue alle 13,30 San¬ La Cavani si confessa a «Domenica in» dra Milo dà il via a Piccoli e grandi fans con le esibizioni di quattro bambini di Roma, Catania e Pavia che presenteranno brani del cantante Scialpi; alle 15,15 su Raitre tocca a Va' pensiero dove Andrea Barbato ha invitato gli scrittori Giorgio Galli e Roberto'Pazzi. Oliviero Beha seguirà le partite di càlcio insieme con l'ex-sindaco di Róma Ugo Vetere, con i due scienziati bolognesi Antonio Vitale e Antonio Bertin, con il maratoneta Orlando Pizzolato e con il commissario tecnico della Federciclismo Alfredo Martini. La mafia sarà il tema centrale della puntata di Mixer in onda su Raidue alle 22,30: Giovanni Minoli ha invitato in studio la vedova del giudice Terranova per commentare gli avvenimenti legati alla decisione del magistrato siciliano Gianfranco Riggio che, dopo le minacce mafiose ricevute dai suoi familiari, ha rinunciato al suo incarico al fianco dell'Alto Commissario Domenico Sica. Dall'Unione Sovietica Patrizio Roversi descriverà in chiave semiseria le impressioni raccolte a Mosca durante le prime elezioni politiche nel nome della perestrojka. Il commento alla domenica calcistica di Teò Teocoli, nei panni del «tecnico sportivo» Macho Camicho aprirà la tredicesima puntata di Emilio, in onda su Italia 1 alle 20,30. Ci sarà anche un'intervista al centravanti del Milan Pietro Paolo Virdis e un servizio via satellite dal Salvador condotto dall'inviato Silvio Orlando. E' poi in programma un'inchiesta realizzata con interviste volanti per la strada su due argomenti: il rientro in Italia di Vittorio Emanuele e la credibilità dei giornali. r. s.

Luoghi citati: Catania, Italia, Mosca, Pavia, Roma, Unione Sovietica