Un ubriaco elimina Muster

Un ubriaco elimina Muster Lendl vince in Florida per un incredibile incidente Un ubriaco elimina Muster L'austriaco era giunto in finale battendo Noah nel Torneo di Key Biscayne, ma è stato urtato dalla propria auto investita da una vettura arrivata in contromano - Successo della Sabatini KEY BISCAYNE — Ivan Lendl ha vinto l'International Player, uno dei tornei più importanti del mondo, anzi il quinto in assoluto secondo gli esperti, dopo le quattro prove del Grande Slam, complice un singolare episodio, con risvolti anche drammatici. L'austriaco Thomas Muster, che nella seconda semifinale del torneo aveva battuto Yannick Noah, è infatti rimasto vittima di un incidente automobilistico avvenuto poche ore dopo la sua vittoria e non potrà oggi disputare la finale contro il numero uno del tennis. Muster aveva eliminato il francese in cinque combattuti set con il punteggio di 5-7, 3-6, 6-3, 6-3, 6-2, dimostrando grande determinazione contro Noah, tornato prepotentemente alla ribalta proprio in questa occasione. L'austriaco avrebbe dovuto appunto incontrare in finale il cecoslovacco Ivan Lendl, che a sua volta si era aggiudicato la prima semifinale, liberandosi facilmente in tre set dello statunitense Kevin Curren, con il punteggio di 6-2, 6-2, 6-3. La vettura di Muster, ferma in parcheggio, veniva urtata frontalmente da un'altra auto che procedeva ad alta velocità e contromano mentre il giocatore stava sistemando alcuni pacchi nel portabagagli dopo aver fatto acquisti. La vettura dell'austriaco veniva così spinta improvvisamente all'indietro e il paraurti colpiva le gambe del giocatore, causandogli escoriazioni e lividi. Il responsabile dell'incidente aveva tentato di darsi alla fuga, ma è stato arrestato. Muster veniva immediatamente ricoverato in ospedale. L'esame a cui era subito sottoposto rivelava una lesione ai legamenti del ginocchio sinistro. Lo sfortunato giocatore rientrerà a casa dove nei prossimi giorni sarà sottoposto ad un intervento chirurgico. Con tutta probabilità non potrà tornare in campo prima di sei mesi. Gli organizzatori del torneo hanno subito un danno gravissimo: la finale avrebbe dovuto essere teletrasmessa in diretta da 40 Paesi. Questa è un'annata un po' disgraziata in tal senso per quanto riguarda i grandi tornei. Nella prima prova del Grande Slam, gli open d'Australia, uno stiramento alla schiena aveva costretto alla resa lo svedese Edberg nei quarti di finale. Allora ne aveva beneficiato proprio Muster, che era giunto in semifinale senza giocare e si era poi arreso a Lendl. Intanto Gabriela Sabatini si è aggiudicata abbastanza facilmente la finale femminile, battendo ieri sera per 6-1 4-6 6-2 l'americana Chris Evert. Per l'argentina è la prima vittoria della stagione. Risultati — Singolare maschile, semifinali: Lendl-Curren 6-2, 6-2,6-3; Muster-Noah 5-7, 3-6, 6-3, 6-3, 6-2. Doppio femminile, semifinali: Fernandez-McNeil b. Garrison-Adams 6-3, 7-6 (7-3); Bollegraf-Pfaff b. Novotna-Sukova 6-3, 6-2. Doppio misto, finale: Flack-Therington b. Stewart-Garrison 6-2,7-6 (7-3). Sing. femminile: Sabatini-Evert 6-1,4-6, 6-2.

Luoghi citati: Australia, Florida