«La Bulgaria gestisce laboratori per l'eroina»

«La Bulgaria gestisce laboratori per l'eroina» «La Bulgaria gestisce laboratori per l'eroina» NEW YORK — La Bulgaria ospiterebbe laboratori per la raffinazione di eroina, secondo informazioni trapelate da un'indagine in corso negli Stati Uniti. La Bulgaria è accusata da tempo di essere una specie di centro di smistamento per il riciclaggio del denaro «sporco» proveniente dal traffico internazionale di stupefacenti. Da quelle indagini sarebbe venuto fuori che alcuni trafficanti di droga raffinerebbero eroina in Bulgaria e da lì spedirebbero il prodotto finito sia negli Stati Uniti che in Unione Sovietica. (Ansa) ■ Molinari: appello a Libano e Siria ROMA — Il caso di Alberto Molinari, l'italiano scomparso in Libano dal settembre '85, è stato esaminato alla Farnesina con gli ambasciatori di Libano e Siria convocati in separate udienze. Ai due diplomatici è stata ancora una volta manifestata la viva preoccupazione del governo nonché lo scoraggiamento dei familiari per la sorte del nostro connazionale. Il ministero degli Esteri ha formalmente chiesto ai governi di Beirut e di Damasco che vengano avviate con tutti i mezzi a disposizione e in ogni direzione nuove ricerche intese a far luce sulla vicenda. ■ Sì è volalo in Iraq BAGHDAD — Tutte le attività si sono bloccate ieri in Iraq, dove sono in pieno corso le elezioni di 250 membri del Parlamento. Le operazioni di voto riguardano otto milioni di persone al di sopra dei 18 anni. Dei 951 candidati solo 260 sono militanti del partito «baath» al potere e l'elezione (la terza dall'80) viene presentata come «un primo passo verso la democratizzazione del Paese-.

Persone citate: Alberto Molinari, Molinari