Studenti in vela

Studenti in vela Alla Spi Dauphine sulla Costa Azzurra Studenti in vela DUE equipaggi torinesi, composti da studenti universitari, prenderanno parte alla Spi Dauphine, l'ottava regata internazionale organizzata dall'Università di Parigi. Il Politecnico e l'Università dovranno difendere i colori italiani dall'I all'8 aprile in Costa Azzurra, nelle acque comprese fra Bandol e Saint Tropez. Caratteristica di questa gara è il fatto che ogni equipaggio studentesco è abbinato ad un altra barca che rappresenta un'azienda. In tutto dovrebbero essere presenti 700 giovani e 500 «quadri aziendali» su 50 imbarcazioni: il budget è di un milione di franchi. La regata è lo spunto per favorire, oltre che la competizione sul mare, utili scambi fra il mondo della produzione e la scuola. I premi in palio sono infatti stages presso le imprese partecipanti. I contatti favoriscono anche l'impiego dei giovani presso le aziende. Già l'anno scorso i torinesi avevano preso parte alla gara. L'Università con scarsa fortuna, il Politecnico aveva raggiunto un consistente quarto posto. Quest'anno le due squadre si ripresentano con la sponsorizzazione dell'Iveco (Politecnico) e di Comau e Superga (Università). Gli equipaggi Politecnico: Michele, Luigi e Mia Buzzi, Antonio Mittica, Marco Caglieris, Marco Bosio, Luca Chiecchio, Umberto Siniscalco, Francesca Bianco. Università degli Studi: Alessandro Bozzola. Raffaele e Aldo Rossi Patriarca, Giuseppe Recchi. Guido Miani, Daniele Debenedetti, Paolo Brizio, Paola Orsini, Marco Discacciati. Emanuele Bruno. ir. cab. • LE FINALI del campionato rugbistico di serie C2 per la promozione avranno inizio domenica 2 aprile. A Torino é in programma la partita Cus Torino-Cogoleto (Motovelodromo, c. Casale 144, ore 15). L'equipaggio del Politecnico torinese mentre festeggia il 4° posto conquistato partecipando alla Spi Dauphine 1988

Luoghi citati: Casale, Cogoleto, Torino