Coppa calcio a 59 il Torino in finale

Coppa calcio a 5, il Torino in finale Coppa calcio a 5, il Torino in finale SONO stati effettuati i sorteggi relativi alla fase finale di Coppa Italia di calcio a 5 che si disputerà a Sarnano, in provincia di Macerata, dal 25 al 28 del mese di maggio. Le otto società qualificate dalla fase interregionale sono state suddivise in due gironi di quattro squadre ciascuno: Roma Rcb, Palermo, Catanzaro e Laser Milano, la società che ha eliminato le torinesi Gdf e La Griglia, formano il primo girone; Ostia, Eur Roma, Pordenone e Torino il secondo. Questa fase prevede la disputa di un girone all'italiana con incontri di sola andata in cui le prime due società di ogni girone saranno opposte fra loro per semifinali e finali. Il Torino giocherà la prima gara della fase finale contro l'Ostia. Nel campionato di calcio a 5 di serie B la prima giornata ha fatto registrare nel girone A la conferma di due società nel ruolo di favorite: Burro Mandrie e Garden. La prima ha travolto per 11 a 1 la matricola Trombetta Gori dimostrando enormi progressi di gioco già messi in luce nella recente Coppa Italia in cui aveva sfiorato la qualificazione, giocando alla pari con società di serie A. La seconda ha brillantemente superato 11 a 7 la Lanzese. Nel girone B Libertas e Auxilia hanno ottenuto i primi due punti superando di misura rispettivamente Sporting e Moncalieri. La prima sorpresa arriva dal girone C dove si registra la clamorosa sconfitta della Rivarolese, una società di calcio di promozione, ad opera dello Scala per 7 a 0. Sempre in questo girone il Futura ha avuto ragione del S. Mauro, mentre l'incontro tra Ge-Tras e Rocca Vetri è finito in parità. Maurizio Introna

Persone citate: Garden, Laser Milano, Maurizio Introna, Rocca Vetri, Trombetta Gori