Gravellona sogna

Gravellona sogna La Promozione ferma per due turni, si riprende^omenica 2 aprile Gravellona sogna i La leader del girone A (quattro punti di vantaggio sul Trecate) ha la migliore difesa del Piemonte: sono appena sette le reti subite - Favorévole alla vittoria finale anche il calendario NOVARA — Girone A più che mai nel segno del Gravellona. I numeri: quattro punti di vantaggio sul Trecate, cinque sul Borgomanero, l'avversario alla vigilia più accreditato, + 2 in media inglese, miglior difesa dell'intero Piemonte con appena sette reti subite, secondo attacco del girone (dopo quello del Trecate) con 34 reti, sono altrettante polizze di assicurazione perché 11 grande sogno della promozione in Eccellenza diventi realtà. A confortare ulterlomente le statistiche, vi è il calendario: con quattro gare interne (Crescentino, Gattinara, Stresa e chiusura in casa con l'Arona) e tre sole esteme (a Grignasco, Castelletto e Dormelletto) il Gravellona dispone di un altro vantaggio nei confronti del Trecate costretto a giocare tre volte sul campo amico (La Chivasso, Sunese e Gattinara) e una volta di più in trasferta (Castelletto, Crescentino, Grignasco e Trino). Insomma nonostante mister Zanetti come sempre getti acqua sul fuoco dell'entusiasmo, questa volta non si vede proprio come il Gravellona possa lasciarsi sfuggire il passaggio di categoria. Complesso omogeneo, il Gravellona presenta alcuni giocatori di grande esperienza e buona caratura tecnica. In difesa fanno spicco il portiere Pagani, ex azzurro del Novara, il grintoso stopper Fuse, il tenace Filardo, un marcatore esterno di provata bravura, il libero Comazzi. In più i tocesi dispongono di un centrocampo ottimamente assortito (Marozzi e Foti garantiscono idee ed equilibrio, Portalupi le invenzioni, Piemontesi l'esperienza) e di un attacco che alla forza atletica di zoià abbina il fiuto e le qualità di Sandrin. Contro questa formazione, anche la resistenza del Trecate e del Borgomanero si è affievolita. Per parecchie settimane 11 Trecate ha costituito la lieta novità della stagione, anche perché ai risultati ha abbinato un gioco piacevole e imperniato sulla fantasia dei molti giovani lanciati sul palcoscenico del campionato. E' mancato per certi versi il Borgomanero, che partito con l'ambizione di lottare fino all'ultimo per 11 primato, si ritrova ora In terza posizione a cinque lunghezze dalla capolista Gravellona. Sul rendimento del rossoblu hanno pesato troppo le assenze dei vari Del Ponte, Rosa, Chiadini e la sconfitta patita otto giorni fa in casa dal Castelletto ha probabilmente chiuso ogni discorso di promozione. Se tutto appare chiaro in vetta, è Invece lngarbugliatisslma la lotta in fondo alla classifica. Sei squadre sono Invischiate nella corsa alla salvezza: Trino con 18 punti, Grignasco con 17, Mezzomerico e Montanaro con 15, Dormelletto e Stresa con 14. r. eyn.