Uno 0-0 con le scintille

Uno 0-0 con le scintille Pari tra Piemonte e Trentino al Torneo delle Regioni Uno 0-0 con le scintille A S. Angelo in Theodice - Piemontesi all'offensiva nel secondo tempo, ma senza fortuna ■ Nervosismo in campo e sulla panchina trentina: allontanati allenatore, accompagnatore e medico SANT'ANGELO IN THEODICE — Risultato in bianco tra il Piemonte Valle d'Aosta e il Trentino Alto Adige al termine di un incontro disputato sul terreno del «G. Fazio» per la seconda giornata del 29° torneo delle regioni. E' stata una gara di scarso contenuto tecnico ancht ? non sono mancati, specie tra i ragazzi di Viale, sprazzi di agonismo e qualche buona nota tecnica, mentre gli avversari trentini, particolarmente nervosi non hanno quasi mai portato pericoli alla porta di Pagano. Al 10' e al 18', dopo due spunti di Insani finiti oltre la traversa, a cui rispondevano i piemontesi con Marasco al 22' e al 28', però con lo stesso esito, la manovra aveva di nuovo una fase di stasi. Tutti i tentativi di impostare azioni su entrambi i fronti erano disturbati dal vento e dal terreno che falsava i rimbalzi. n gioco era confuso e frammentato dalle continue interruzioni dell'attento e pignolo direttore di gara. Sul finale del tempo il Piemonte Valle d'Aosta è parso prendere il sopravvento e prima Montanaro (35') e poi Boscoli (40') andavano al tiro fallendo però la mira. Al 42' l'allenatore del Trentino Alto Adige Basso veniva allontanato dal campo per comportamento non regolamentare. Allo scadere dei primi 45' entrambi i portieri non sono mai intervenuti su tiri indirizzati nello specchio della porta. Nel secondo tempo l'offensiva dei piemontesi pare avere uno sbocco: al 46' angolo battuto da Mantovani e Gavinelli di testa spedisce di poco a lato. Gli avversari rispondono su azione identica e dalla destra una battuta di Holzt viene ripresa da Rao che, però, calcia alto sulla, traversa. Altra incursione sulla destra da parte dei piemontesi, un'uscita a vuoto di Buratti al 62' crea un po' di panico nell'area trentina finché la difesa rimedia e allontana. Subito dopo una punizione di Montanaro (65') è facile preda del portiere atesino. Al 70' il resto della panchina trentina (medico e dirigente accompagnatore) viene allontanato dal direttore di gara. Subito dopo il portiere piemontese Pagano compie il suo primo difficile intervento neutralizzando con sicurezza in tuffo una punizione ravvicinata di Volani. Al 77' ancora l'estremo difensore subalpino è impegnato da Insani con una conclusione da fuori area neutralizzata in sicurezza. Al 77' viene espulso anche il numero 11 della formazione trentina Rao per un calcione ad un avversario a gioco fermo. Sul finale il Piemonte stringe i tempi e cerca la vittoria: Montanaro per Stringhetto che di testa impegna Buratti a terra; 87', ultimo sussulto: Gelli, strattonato in area, è buttato per terra ma il direttore di gara non vuole più infierire sui nervosi avversari. La gara si chiude pertanto con uh nulla di fatto, che rimanda entrambe le squadre all'ultima gara del girone eliminatorio, gara che il Piemonte dovrà assolutamente vincere (martedì ore 15 a Fondi) contro le Marche, per qualificarsi ai quarti di finale. Cladinoro Bianco Piemonte Valle d'Aosta: Pagano (Trofarello); Mancini (Mondovì), Gavinelli (Castellettese), Di Parigi (Seo Borgaro), Marasco (Seo Borgaro), Montanaro (Rivarolese); Becchio (49' Gelli) (Piobesi Maifattura), Cali (Carassonese), Boscoli (75' Strenghetto) (Seo Borgaro), Tinozzi (Chieri). Luison (Chieri) (19' Ghigo, Mondovì). Alto Adige: Buratti (Villazzano); Nardon (Salorno), Sbop (Virtus); Insam (Miliari, Negri (Albiano), Daliedonne (Borgo); Volani (San Marco), Zulberti (Sellabruse) (75'Donati) (Thione).Pisedda (Soc. Albiano), (46' Ganzina) (Martin), Holzt (Alense), Rao (Salorno) (espulso). Arbitro: Carlini.