Pegliese va in vantaggio sciupa e viene raggiunta

Pegliese va in vantaggio sciupa e viene raggiunta Clamorose occasioni mancate dai liguri ad Asti Pegliese va in vantaggio sciupa e viene raggiunta Prova d'orgoglio-dei padroni di casa che si riscattano nel finale ASTI — Chi sbaglia paga. Ne sa qualcosa la Pegliese che. passata in vantaggio al 29', avrebbe potuto chiudere la partita nel primo quarto d'ora della ripresa. Ma invece di infliggere il colpo del ko i liguri hanno subito il pareggio, finendo la gara in affanno di fronte ad un Asti in salute atletica. L'11 scontenta gli ospiti scesi in campo per vincere ed appaga gli astigiani che, a classifica ormai compromessa, puntano solo a togliersi qualche soddisfazione. Primo tempo sonnolento ed equilibrato, ravvivato da due eccellenti conclusioni dei padroni di casa: al 24' Tavola indovina una punizione insidiosa che Mangini sventa in tuffo, tre minuti dopo, Dellagaren carica il destro ma il suo bolide sorvola di poco la traversa. La Pegliese però non sta a guardare e al primo serio affondo passa: è il 29' e Monari allunga in area per Ubertelli che infila Baggio in uscita. Il tempo termina con una bella conclusione di Guerra neutralizzata dal portiere. Dopo l'intervallo la Pegliese, strigliata a dovere, torna in campo con una marcia in più e le occasioni da rete fioccano a grappoli. Per l'Asti cominciano 20' di fuoco. Al 48' Lamuedra. subentrato a Parodi, infortunato, apre per Guerra in leggero ritardo. Guerra (è il 50') inventa un tiro diabolico e Baggio si supera alzando sulla traversa, poi lo stesso attaccante, tutto solo, si lascia anticipare dal portiere uscito al limite dell'area. Al 53' Ubertelli pasticcia a tu per tu con il numero uno astigiano e si fa respingere in corner il pallone. E infine, tra il 60' e il 65', Lamuedra da ottima posizione calcia per due volte alle stelle la sfera. Uscito indenne da questo tiro al bersaglio, l'Asti a poco a poco si rinfranca, sorretto da una buona condizione. Prima leardi colpisce l'esterno della rete (76'), un minuto dopo la rete del pareggio. Tavola batte una punizione dalla sinistra, la difesa ligure rimane ferma e Pinto, lasciato libero, può appoggiare nel sacco da pochi passi. I «galletti» insistono alla ricerca del successo. Tra i migliori Tavola, Farello e Baggio per l'Asti, Guerra e Sisinni tra gli ospiti. rr. cav.

Persone citate: Baggio, Dellagaren, Farello, Mangini, Monari, Parodi, Sisinni

Luoghi citati: Asti