L'Aosta convince

L'Aosta convince Due reti nel primo tempo contro il Nizza L'Aosta convince Premiati il pressing e la velocità della squadra di Sacco - Il Millefonti bloccato a centrocampo, rari gli. spunti offensivi. AOSTA — Vince e convince l'Aosta contro il Nizza Millefonti (2-0). La squadra di Sacco domina il primo tempo, controlla la partita nella ripresa ed esce tra gli applausi. Sbloccato il risultato al 27' con un gran tiro di Orlando i locali hanno raddoppiato al 41' con Alfano non consentendo poi agli ospiti di rendersi mai minacciosi. Il pressing e la velocità sono stati le armi più convincenti dell'Aosta che non vinceva al «Puchoz» dal 15 gennaio. Il Nizza Millefonti ha cercato di frenare a centrocampo le iniziative dei locali, ma la potenza di Fiorentino e l'inventiva di Riberto sono state determinanti mentre Gino e Actis-Dato hanno avuto ben poche opportunità per mettersi in evidenza. La cronaca. Al 27' l'Aosta passa in vantaggio: Orlando lascia partire un gran tiro da trenta metri e la palla scavalca Ponzone sorpreso dalla violenta conclusione. Al 41' il raddoppio: Maffioletti porge ad Alfano che supera in velocità Palumbo e mette in diagonale alle spalle del portiere ospite. In avvio di ripresa l'unica opportunità per il Nizza Millefonti con^in colpo di testa di Vogliotti alto di poco. E' poi l'Aosta ad aver alcune buone occasioni in contropiede per incrementare il bottino, ma il risultato non cambia. Legittimo il successo dell'Aosta che ha dimostrato di aver ritrovato la miglior condizione. Seppure in formazione rimaneggiata la squadra di Sacco ha saputo mettere in costante difficoltà gli ospiti. I locali hanno costruito la vittoria a centrocampo con Fiorentino in grande evidenza mentre la difesa ha controllato le rare offensive degli ospiti. sig. ben.

Persone citate: Actis-dato, Maffioletti, Puchoz, Sacco, Vogliotti