L'Entella s'inchina alla capolista

Ventimiglia-Carcarese 1-1 VENTIMIGLIA — Botta e risposta in due minuti. Ventimiglia e Carcarese hanno concentrato tra il 37' ed il 39' gol ed emozioni di una gara più generosa che bella. In vantaggio la Carcarese al 37': Biolzi serve Saltarelli che si incunea in area, salta un paio di difensori e lo stesso portiere Soncin che tenta di rimediare in extremis atterrandolo; rigore netto che Sughi trasforma in gol con un tiro di forza, n Ventimiglia pareggia al 39': Rotella è bravissimo a conquistare e difendere un pallone a centrocampo, s'invola sulla destra saltando i difensori, crossa in area dove tra batti e ribatti e, forse, qualche ingenuità dei difensori biancorossi, la palla arriva a Sasso che, da pochi passi, mette in rete. Gol a parte Ventimiglia e Carcarese hanno offerto novanta minuti senza noia. Da una parte i padroni di casa alla ricerca di un riscatto dopo le ultime, deludenti prestazioni, dall'altra gli ospiti, squadra-rivelazione del momento, che accusavano qualche assenza importante (Tortarolo, Genta, Mura, Belle e Bressan). Agli schemi più lucidi ed ordinati della Carcarese, il Ventimiglia ha opposto una maggior pressione guidato dal solito, inesauribile Bencardino, lamentando, però, le solite lacune in zona-gol. Nel conto i padroni di casa devono mettere anche un'occasione, al 10', quando un colpo di testa di Russo da distanza ravvicinata è finito tra le braccia di Marini ed un tiro di Velia al 54', anch'esso parato dal portiere. La Carcarese, invece, si è vista annullare un gol, al 13', messo a segno dall'attivissimo Saltarelli.