Blitz dell'Oltrepò a Massa tra sassaiole ed espulsioni

Blitz dell'Oltrepò a Massa tra sassaiole ed espulsioni Contestato l'arbitro per un rigore negato Blitz dell'Oltrepò a Massa tra sassaiole ed espulsioni Sala sfrutta un'ingenuità della difesa • I padroni di casa sbagliano un penalty di ROY LEPORE MASSA — Tre espulsioni, quattro ammonizioni, un rigore fallito: questa la sintesi di Massese-Oltrepò, partita vinta per 1-0 dalla formazione ospite grazie al gol-partita di Sala siglato al 68'.. Alla fine dell'incontro fitta sassaiola verso la terna arbitrale e i giocatori dell'Oltrepò. La -dimostrazione» sicuramente costerà molto cara alla compagine apuana, ieri al secondo scivolone casalingo dopo la sconfitta con la Sarzanese. Tutto è scaturito nel corso del primo tempo quando per un atterramento in area da parte di Maurizi, al 15', la Massese ha reclamato un calcio di rigore che l'arbitro non assegnava. Al 37' c'è stata l'espulsione dell'attaccante bianconero Rosati, «reo» di avere sgomitato il terzino dell'Oltrepò Bertani. Questa espulsione è parsa a tutti un po' eccessiva. Da allora la gara si è innervosita, mentre si moltiplicavano le critiche alla terna arbitrale. Nel corso del primo tempo veniva anche sonoramente contestato e minacciato il commissario di campo presente in tribuna d'onore, protetto per tutto l'arco dell'incontro dalle forze dell'ordine. La Massese, pur in inferiorità numerica, riusciva a costruire diverse palle-gol. Clamorosi e determinanti alla fine due errori madornali, n primo commesso da Maurizi al 59': l'attaccante, venutosi a trovare inspiegabilmente solo di fronte a Canrdato, mandava incredibilmente a lato. Il secondo clamoroso errore è di Bertoneri al 60': in corsa sparava alto da pochi passi. il gol della vittoria è un regalo che Brotini e Rocca confezionano per Sala. Il portiere della Massese ha il pallone fra le mani, il difensore glielo toglie, si intromette Sala e segna. In pieno recupero il rigore per la Massese. Al 92' viene atterrato in area Pisasale che poi verrà espulso assieme a Groppi. Dal dischetto tira Zennari. ma Cardato, di scuola interista, è bravissimo a neutralizzare. Massose: Rocca; Brotini, Bertocchi; Redomi, Guidugli, Tonin; Rosati, Pisasale, Maurizi, Bertoneri, Zenari. Ali. Mannoni-Baldini. Oltrepò: Caniato; Bertani, Obbedio; Bresciani, Rocca, Piacentini; Sala, Andreoni (66' Crisaioli), D'Amico, Groppi, Alloni (82' Trebbi). Ali. Motta. Arbitro: Bernardini. Rete: 68' Sala.

Luoghi citati: Massa