Lo spettacolo è venuto solo dal pubblico: seimila presenti

Il trono del Casale non vacilla C2 - Nel derby con l'Alessandria nessun gol e poche emozioni Il trono del Casale non vacilla Maggiore prevalenza offensiva dei nerostellati - A nove minuti dal termine l'unico brivido con il palo colpito da Mirisola Lo spettacelo è venuto solo dal pubblico; seimila presenti dal nostro inviato FRANCO MARCHIARCI CASALE—Reti Inviolate al «Natal Palli» fra Casale e Alessandria, nell'atteso derby di vertice del girone A. Un pareggio che, tutto sommato, soddisfa entrambe le squadre; la divisione della posta era nell'aria sin dalla vigilia ed è apparsa scontata in quasi tutti i novanta minuti di gara. Molto gioco a centrocampo, qualche puntata veloce verso le due porte, specialmente nel primo tempo e con più insistenza da parte casalese. A fine incontro, felice per il riconfermato primato, il mister nerostellato Baveni ha commentato: 'Un incontro che ai punti avremmo vinto. E' stata una buona partita e, tutto sommato, sono soddisfatto del risultato'. Soddisfatto anche Melanl, mister dei grigi, il quale, ancora una volta squalificato, ha assistito al primo tempo in tribuna, tra gli ultras, spostandosi poi sul prato nella ripresa. Nel complesso non è stata una gran bella partita e lo spettacolo maggiore è venuto dal pubblico che, anche questo nelle previsioni, così numeroso non si vedeva più da anni al «Natal Palli». Circa seimila gli spettatori, dei quali 5260 paganti, con un incasso di 70 milioni. Numerosissimi i tifosi alessandrini e notevole l'incitamento, per tutto l'arco della partita, da parte degli ultras, opportunamente separati sui due fronti del campo con un massiccio servizio d'ordine. Scontri verbali a distanza ma nessun incidente, ed è questo un confortante segnale di sportività. Correttezza anche sul terreno di gioco. Cinque a due, a favore del Casale, 1 calci d'angolo; ammoniti gli alessandrini Bartolini, per proteste, e Ferrarese, per gioco falloso nel confronti di Calamita. Scarsi gli appunti sul taccuino: pochi 1 tiri in porta, e quasi tutti di marca nerostellata. Avvio del Casale ma la prima azione è alessandrina, al 3', con cross di Ferretti per Montrone. Olmi libera senza difficoltà. All'll', per bloccare l'avanzante Calamita, intervengono contemporaneamente Ferretti e Ferrarese, scontrandosi tra loro e finendo a terra doloranti. Cinque minuti dopo lo stesso Calamita, ben servito, tocca male il pallone, mandandolo di molto a lato della porta alessandrina. Al 21' corner di Madocci, Melchior! tocca di testa ma Lazzarini blocca sicuro. Due minuti dopo, su punizione calciata da Olmi, è Ferretti ad anticipare Melchior!. Tortora avanza pericoloso al 27', poi crossa per Bart olini. ma Luxoro è pronto a liberare. Al 29' Ferretti alleggerisce sul portiere, servendo involontariamente Mazzeo sul quale esce a valanga Lazzarini. Batti e ribatti in area grigia al 32', nessuno dei casalesi però ne approfitta così come al 35' esce di molto a Iato il lungo tiro di Melchior! Nella ripresa, al 56', cross di Castagna per Calamita, scivolata di Guerra e Ferrarese ed il pericolo è sventato. Al 60 è l'Alessandria ad avanzare, Bartolinl tocca di testa per Montrone che, in ottima posizione, è atterrato al limite dell'area. L'unico brivido della ripresa è comunque per l'Alessandria, all'81': cross di Mocellin, bella girata di testa di Mirisola che colpisce il palo, accorre Ferretti e libera. Casale: Ferraresso; Luxoro, Olmi; Mirisola, Omiccioli, Castagna; Melchior!, Mocellin, Mazzeo, Madocci, Calamita. Alessandria: Lazzarini; Guerra, Briata; Brilli, Carrara, Ferrarese; Montrone (84' Casale), Tardini; Bartolini (77' Lo Garzo), Ferretti, Tortora. Arbitro: Brìccognoli.

Luoghi citati: Alessandria, Casale