La Cremonese soffre ma vince

La Cremonese soffre ma vince Sconfitto il Messina con gol allo scadere dei due tempi La Cremonese soffre ma vince Di Cinello e Bivi le reti dei lombardi in formazione rimaneggiata e con qualche uomo fuori condizione - Sterile la reazione dei siciliani, mai incisivi in attacco di GIORGIO MICHIELI CREMONA — Vittoria più che meritata, ma anche questa volta un poco sofferta, di una Cremonese volonterosa e combattiva nei confronti di un Messina che fino a ora in trasferta ha conseguito un egual numero di sconfitte e di pareggi. La partita ha avuto un esito incerto sino allo scadere dei novanta minuti essendo venuta la rete del raddoppio addirittura in tempo di recupero mentre infuriava la controffensiva dei messinesi, tutti protesi nella ricerca di quel pareggio che pareva ancora possibile. Bivi, su un contrasto con il numero cinque del Messina ben dentro alla metà campo della Cremonese, entrava in possesso della palla e al termine di una lunga galoppata solitaria, dopo avere elegantemente evitato il portiere avversario uscito alla disperata dalla propria area di rigore, andava a depositare nella rete incustodita facendosi in questo modo perdonare una prestazione grigia. I grigiorossi, incompleti e con qualche uomo non al meglio della condizione, hanno disputato nel complesso una prova più che onorevole, ponendo in evidenza un grande Maspero e gli eccellenti Garzilli, Rizzati, Lombardo e Cinello. Anche nei momenti di maggior tensione, nel finale di partita, la squadra di Mazzia ha saputo conservare i nervi a posto dando prova di notevole maturità. Il Messina, veloce e geometrico a centrocampo, ha mostrato pochezza di idee in fase offensiva e mancanza di uno stoccatore capace di risolvere la partita. Così, una volta in svantaggio, non è riuscito a recuperare. Senza esito la «mossa» dell'inserimento dei due Schillaci, Antonino prima e Salvatore poi: ci voleva ben altro per superare la difesa della Cremonese. La prima rete della squadra locale porta la firma di Cinello ed è venuta in seguito a un calcio d'angolo battuto da Maspero con palla rinviata fuori area da Damommio. Cinello, appostato poco oltre il centro campo, controllata la sfera l'ha scaraventata all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere. La Cremonese ha avuto la possibilità di «chiudere» la partita in apertura di ripresa, quando le si sono presentate due grosse occasioni: Cinello, dopo aver fatto triangolo con Bivi, ha superato Ciucci ma ha sbagliato mira; tre minuti dopo Bivi di testa ha fallito la rete del 2 a 0. Si accentuava a questo punto la pressione del Messina che tentava in ogni modo di aggirare o perforare la difesa grigiorossa, sempre attenta e vigile però. Gli attacchi a ripetizione dei siciliani facevano soffrire non poco la tifoseria cremonese, ma non sortivano alcun esito anche per la bravura del portiere Rampulla che salvava in un paio di occasioni.