Bigon si affanna a consolare Sala

Bigon si affanna a consolare Sala Bigon si affanna a consolare Sala Il tecnico del Cesena generoso con il collega: «Il Toro è una buona squadra, si salverà» - Ma Domini accusa i granata: «Mi hanno picchiato» di DANIELE ZANDOU CESENA — Euforia negli spogliatoi del Cesena dopo la vittoria Alberto Bigon, fedele al cliché che lo vuole freddo e controllato, cerca di analizzare la prestazione della sua squadra. -Dopo il primo gol subito abbiamo impiegato qualche tempo per ritrovare lucidità. Dopo il pari è tornata la fiducia e ho pensato che avremmo potuto vincere. E' stata dura, anche perché lo svantaggio all'inizio di partita, arrivato in quel modo, poteva avere risvolti importanti sul piano psicologico. Ci siamo invece ripresi bene dimostrando una determinazione che mi fa ben sperare per i prossimi impegni di campionato. Salvarci non sarà facile, però io sono molto fiducioso-. Come ha visto il Torino? «Molto determinato. Non è certamente una squadra in disarmo, anzi è apparso particolarmente in salute. Messo alle strette, ha reagito bene. Una buona squadra, non dovrebbe avere problemi a salvarsi-, I granata hanno protestato per un fallo di mano di Agostini in area, mentre era in barriera su punizione di Comi. «Non ho visto niente». E lei, Agostini? «Ero in barriera, e quindi stretto fra due compagni. Ho visto il pallone all'ultimo momento anche perché molto veloce. La mia reazione è stata istintiva: mi sono spostato e la palla mi ha battuto sul braccio. Non è stato certamente un fallo volontario». Umido spiega l'errore che ha consentito a Muller di portare in vantaggio gli ospiti. «Cravero ha impostato un contropiede molto veloce. Noi eravamo un po'in affanno, sono riuscito ad intercettare la palla e ho pensato di liberarmene appoggiando verso Rossi. Purtroppo Muller ha capito le mie intenzioni e ha insaccato». Sergio Domini si lamenta per il trattamento cui è stato sottoposto dai centrocampisti avversari. «Ogni volta che toccavo palla mi sono trovato a terra. A turno hanno commesso un sacco di falli ai miei danni, forse per impedirmi di costruire gioco. Comunque sono felice, sia per la mia prestazione che per Is squadra. Nonostante le botte, sono riuscito a servire ai compagni un paio di assist. Questa è una vittoria che per noi vale doppio, perché fa classifica e morate dopo le tre sconfitte consecutive. Era un incontro quasi decisivo, dal momento che il Toro è pur sempre un avversario nella lotta per non retrocedere». Incidenti a fine partita. Un giovane tifoso dì Bertinoro (Forlì), Marcello Fusconì, 20 anni, è rimasto ferito ed è stato ricoverato all'ospedale Bufallni di Cesena. Ha riportato un trauma cranico: guarirà in 10 giorni. Gli incidenti si sono verificati dopo la fine dell'incontro. Nei pressi dello stadio si è accesa una rissa fra 1 tifosi. Polizia e carabinieri hanno fermato e identificato otto persone; probabilmente scatteranno le denunce.

Persone citate: Agostini, Alberto Bigon, Bigon, Comi, Cravero, Marcello Fusconì, Muller, Sergio Domini

Luoghi citati: Bertinoro, Cesena, Forlì