E Berlusconi ora vuole anche il granata Fuser

E Berlusconi ora vuole anche il granata Fuser Mentre la Juve sembra aver «bocciato» il laziale Gregucci, il Milan blocca Simone e Di Canio E Berlusconi ora vuole anche il granata Fuser MILANO — Laudrup e Francescoli al Barcellona. Simone e Fuser al Milan, Mikhailicenko e cinque nuovi titolari alla Juventus. Il mercato é in pieno boom. Le notizie francesi su Francescoli, il campione della Matra Racing dato per sicuro alla Juve, sono troppo interessate: l'uruguayano piaceva alla società bianconera un anno fa ma ora non interessa più. E così prende peso la notizia del suo passaggio al Barcellona con Laudrup. Con l'Inter a posto come stranieri (11 tedesco Klinsmann affiancherà Brehme e Matthaeus). ecco balzare alla ribalta il Milan impegnatissimo sul fronte giovani: o meglio, Sacchi vorrebbe il maturo Pari (Samp) mi Berlusconi preferisce guardare verso il futuro. Cosi ha investito 15 miliardi su due dei migliori esponenti della Under 21, il comasco Simone e il laziale Di Canio. Il cannonie re della Nazionale di Maldini, il nuovo Gigi Riva, probabilmente resterà ancora un anno a Como in quanto il Milan prima porterà a casa l'altro lariano parcheggiato a Firenze, ovvero Borgonovo. Tra i viola arriverà Virdis, poco disposto a fare panchina (a meno che l'offerta di Berlusconi non sia troppo ricca). Anche per Di Canio, dunque, sembra fatta: il suo arrivo al Milan dipenderà da quello di Fuser. Il ragazzo granata piace sia a Berlusconi che a Sacchi: al Torino è già stata avanzata un'offerta, cioè la cessione del terzino Mussi, discreto difensore, e del centrocampista Bortolazzi, attualmente parcheggiato a Verona, più alcuni miliardi. Un'offerta che il nuovo staff torinese sta valutando con le rinnovate richieste per Cravero. Borsano, presidente del Torino, quando promise che il capitano sarebbe rimasto non era ancora a completa conoscenza di alcuni fatti II neo direttore generale Maurizio Casasco gli sta illustrando una realtà che potrebbe portare al sacrificio di diversi giocatori, fra i quali appunto Cravero e Fuser senza dimenticare Muller, che piace molto alla Roma. Cresce intanto l'asta attorno a Baggio: dopo Inter e Juventus, si è fatto sotto il solito Milan. Però a Firenze non ci sentono: o ci lascia Borgonovo, oppure non si discute nemmeno, dicono i Pontello. In casa juventina, è stato bocciato definitivamente il laziale Gregucci, in ballottaggio come stopper Baroni (25 anni. Lecce) e Barcella (23 anni, Atalanta); idem per il ruolo di libero fra il nerazzurro Fortunato e il blucercliiato Luca Pellegrini. La scelta del difensore davanti a Tacconi dipenderà dall'arrivo o meno di Mikhailicenko per il quale la Juventus ha iniziato un giro di -osservazione» in Urss. Giorgio Gandolfi

Luoghi citati: Barcellona, Como, Firenze, Lecce, Milano, Urss, Verona