Preso con 700 fiale di doping

Preso con 700 fiale di doping Preso con 700 fiale di doping Giovane fermato alla frontiera con la Svizzera - Aveva con sé anabolizzanti vietati per sviluppare la muscolatura dei cavalli da corsa COMO — Settecento fiale di anabolizzanti sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Ponte Chiasso al casello autostradale di Grandate, dopo un lungo inseguimento dell'auto che trasportava la merce di contrabbando. Si tratta di farmaci per potenziare la muscolatura dei cavalli da corsa e inoltre facilitare la fecondazione equina. Medicinali la cui vendita in Italia è vietata. Erano stati acquistati, ha accertato la Guardia di Finanza durante le indagini, in una farmacia dì Lugano e contrabbandati nel Comasco attraverso uno dei valichi meno trafficati della rete di confine che divide il nostro Paese dalla Svizzera. Il sequestro risale alle 21 di venerdì scorso, ma la notizia dagli inquirenti è stata data solo ieri dopo che in questi giorni sono stati eseguiti numerosi accertamenti che, si sostiene, potrebbero portare a clamorosi sviluppi. Alla guida della Golf GT, sulla quale le «Fiamme Gialle» hanno trovato i medicinali, c'era un giovane comasco, conosciuto come contrabbandiere. Il giovane ha affermato che gli anabolizzanti erano destinati ad alcuni ippodromi del Nord Italia. Il valore dei medicinali sequestrati è di circa 20 milioni di lire. E1 la prima volta che vengono sequestrati medicinali per uso veterinario di contrabbando. Il giovane comasco è stato denunciato a piede libero per violazione delle leggi sanitarie. m. ni.

Luoghi citati: Como, Grandate, Italia, Lugano, Nord Italia, Ponte Chiasso, Svizzera