Uno-due del Messina

Uno-due del Messina Uno-due del Messina In un quarto d'ora i siciliani mettono ko il Padova, imbattuto da dieci giornate MESSINA — Con una partenza-lampo il Messina spegne subito ogni velleità del Padova imbattuto da dieci giornate. Dopo appena sei minuti il Messina, infatti, va in gol con Schillacj su rigore decretato da Quartuccio per un fallo di Ottoni sullo stesso centravanti. Colpiti a freddo gli ospiti accusano un netto sbandamento, con la squadra di Zeman padrona assoluta del campo. Il raddoppio arriva al quarto d'ora. L'azione, molto bella, parte da metà campo dove Valigi si districa tra un paio di avversari e serve Pierleoni. Il centrocampista si incunea in un corridoio nella zona centrale sorprendendo la difesa e, giunto al limite, lascia partire una gran sventola che trafigge Benevelli. Sotto di due gol dopo appena 15', la partita per il Padova si fa in salita anche perché l'undici di Buffoni sembra in giornata negativa. Se ne ha conferma al 18' quando Ciocci ha l'opportunità di riaprire l'incontro. Dopo uno scambio con Simonini, l'ex interista si presenta solo davanti al portiere messinese ma il suo tiro prevedibile è parato da Ciucci. Nella ripresa ci si aspettava un Padova più aggressivo ma gli ospiti non sono riusciti ad andare al di là di una certa supremazia territoriale impegnando Ciucci solo con qualche tiro da fuori di Ruffini. Al 73', anzi, è stato Schillaci a sfiorare il terzo gol. d. d. r.

Persone citate: Benevelli, Buffoni, Ciocci, Pierleoni, Quartuccio, Ruffini, Schillaci, Simonini, Zeman

Luoghi citati: Messina