L'Atalanta ripudia Prytz e cerca Bobò

L'Atalanta ripudia Prytz e cerca Bobò L'Atalanta ripudia Prytz e cerca Bobò La società bergamasca è intenzionata a sostituire lo svedese con un altro brasiliano da affiancare a Evair ■ La formazione abruzzese intende invece rimandare in patria Edmar e ingaggiare il centrocampista Zè Carlos dal Bahia confermando Junior e Tita MILANO — Approfittando della sosta del campionato le società stanno pensando in questi giorni al futuro e si sono gettate alla ricerca di rinforzi stranieri. Le prime a muoversi, oltre ai grossi club, sono state Atalanta e Pescara, alla ricerca di un centrocampista. La società bergamasca, dopo aver confermato Stromberg per un altro anno, intende giubilare Prytz nonostante il buon campionato fin qui disputato, e sostituirlo con il brasiliano Bobò, 26 anni, che dopo aver vinto il campionato carioca con il Bahia, risultando il migliore giocatore dell'anno, è passato per mezzo milione di dollari al San Paolo. Portare in Italia Bobò, il cui vero nome è Raimundo Nonato Tavares da Silva, non sarà un problema in quanto il giocatore al momento di sottoscrivere il contratto con il San Paolo ha fatto inserire una clausola che prevede la risoluzione anticipata dell'accordo in caso di trasferimento all'estero. Bobò sarebbe un'ottima spalla per Evair, già in forza con buoni risultati alla società nerazzurra. Da parte sua il Pescara è orientato sull'altro centrocampista del Bahia, Zé Carlos, 24 anni, per sostituire la punta Edmar, che finora non ha convinto e costruire così un nuovo trio carioca con Junior e Tita. E' invece confermato che Laudrup non si muoverà dalla Juve fino al 30 giugno, n Barcellona sta insistendo molto con il giocatore, ma il club bianconero non è intenzionato a privarsene prima della fine del campionato. • Due anni di squalifica per aver avvolto la fascia di capitano intorno al collo dell'arbitro tentando di stringerla. E' quanto ha deciso il giudice sportivo della Lega dilettanti nei confronti di Mauro Ballucchi, giocatore del Cenala (Pisa), seconda categorìa. Ballucchi, durante la partita Cenaia-Calcinaia di domenica scorsa, era stato espulso per aver colpito con un calcio un avversario ed aveva reagito togliendosi la fascia e avvolgendola al collo dell'arbitro che riusciva a divincolarsi. • La Disciplinare esaminerà oggi 1 ricorsi del Catanzaro per i tre turni di squalifica a Cascione e le due giornate a Rebonato e del Como per i due turni di Comeliusson. • La federcalcio tedesca è finita nella bufera scatenata dal boom elettorale a Berlino e in Assia dell'estrema destra xenofoba. La confederazione dei sindacati e i verdi hanno accusato la DFB di voler discriminare e isolare i giovani stranieri della Germania Federale (1,7 milioni tra cui 112 mila italiani minori di 16 anni) con la raccomandazione alle federazioni regionali di utilizzare a partire dal '90 solo giovani di nazionalità tedesca nelle rappresentative regionali Juniores. «7n questo modo — ha dichiarato Juergen Trittin deputato regionale dei verdi — la Federcalcio diventa strumento della destra politica».