Sportflash

Sportflash Sportflash ■ Tennis: un cameade elimina Becker INDIAN WELLS (California) — Boris Becker, testa di serie n. 1, è stato eliminato in due set (6-1,6-1) dallo statunitense Joy Berger nel terzo turno della «Coppa dei Camp ini- a Indian Wells. Un altro americano, Michael Chang, ha poi battuto lo svedese Stefan Edberg (6-3, 6-2). Jimmy Connors invece ha superato (7-5,7-5) il giovane sovietico Andrei Chesnokov. Altri risultati: AgassiSeguso 5-7, 6-4, rinuncia Seguso; Noah-Hlasek 5-7, 7-6 (9-7), 6-3; Mayotte-Sanchez 7-5, 6-2; Mecir-Sampras 6-0, 6-1; Gilbert-Mancini 7-6 (7-4), 7-6 (7-4). • Gabriela Sabatini è stata eliminata negli ottavi di finale del singolare femminile al «Virginia Slism» di Boca Raton dalla giovane statunitense Terry Phelps con il punteggio di 6-2, 7-6 (7-3). Altri risultati: Sukova-Fairbank 7-6 (10-8), 6-0; Novotna-Sanchez 6-4, 6-1; Fernandez-Harper 6-3, 6-4; Evert-Paulus 6-3, 7-5; Cioffi-Grossman 3-6,6-1,6-1; Kelesi-Simpson 7-5,7-5. ■ Atletica: Gela per la presidenza ROMA — L'ex martellista Gianni Gola, 42 anni, tenente colonnello della Finanza e presidente del Comitato Laziale, ha presentato ieri ufficialmente la sua candidatura alla presidenza della Fidai, in sostituzione del dimissionario Primo Nebiolo. Al suo nome, nei prossimi giorni, dovrebbero aggiungersene altri. • Corsa tris: Raston Sky ha vinto a Roma il pr. Giuseppe Gallieni davanti a Al Mavone e Sea Wish. Combinazione vincente: 11-9-8. Movimento globale record delle scommesse con 1 miliardo 929.476.000. Ai 2511 vincitori vanno 522.518 lire ciascuno. • Galoppo: annullata la riunione di oggi a S. Siro per lo sciopero dei dipendenti della Società corse milanese. • Sci alpino: da oggi a lunedi 27, sulle piste dell'Appennino bolognese e modenese, si svolgono 1 campionati italiani assoluti maschili, femminili e giovanili. Oggi verrà assegnato il titolo di gigante femminile. • Pallanuoto, serie Al, ultima di andata (oggi, ore 17,30): Erg Re eco-Rari Nantes Savona, Boero ArenzanoSeat Sori, Filicori Bogliasco-Posillipo, Canottieri NapoliComitas Nervi, Ortigia-Sisley Pescara, Lazio-Florentia. • Nel Rally Mille Miglia, dopo la prima tappa conclusasi ieri a Brescia, al vertice si trovano le Lancia Delta integrale di Cerrato-Cerri e Tabaton-Tedeschini (a 19"); al terzo posto la Ford Sierra Cosworth di Cunico-Sghedoni. Oggi frazione finale (412 km, 12 prove speciali). • Basket: Mike Evans, l'americano dell'Ipifim Torino infortunatosi l'8 febbraio alla mano destra, tornerà definitivamente negli Usa lunedi prossimo. La società ha deciso di confermare il suo sostituto, Anthony Taylor. • Nuoto: nei campionati italiani primaverili, in corso a Ravenna, Stefano Battistelli ha battuto in 2'00"63 il primato italiano dei 200 metri dorso. ■ Calde: 18 convocati per la Under 21 ROMA—Per le amichevoli della Under 21 italiana con l'Ungheria (a L'Aquila 22 marzo) e in Romania (ad Alba Iulia il 29 marzo) sono stati convocati 18 giocatori: Baroni (Lecce); Brandani (Pisa); Conni (Brescia); De Patre (Atalanta); Di Canio e Rizzolo (Lazio); Di Cara e Gatta (Pescara); Fuser (Torino); Lanna (Sampdoria); Mannari (Milan); Peruzzl e Rizzitelli (Roma); Renica (Napoli); Rossini (Parma); Salvatori (Fiorentina), Simone (Como) e Zanoncelli (Monza). Allenatori: Maldini e Rocca. • Antìcipi odierni: Virescit-Modena (Cl-girone A, arbitro: Baglleri); Rondinella-Cecina (C2-A, Florio); Orceana-Suzzara (C2-B, Magliaio); Pro Sesto-Legnano (C2-B, Bòrtoli); Lodìgiani-Cynthia (C2-D, Rodomonti). • Dossena (Sampdoria) è stato deferito alla Disciplinare dopo la lettura degli atti relativi a una denuncia p re sentala dal Torino il 17 febbraio in seguito alle dichiara zioni rilasciate dal giocatore ad alcuni giornali e riguar danti la gestione della società granata. . • La Disciplinare ha respinto 1 ricorsi per le squalifiche (un turno) di Roseli! (Taranto) e Ferro ni (Genoa)