Bayern mattatore

Bayern mattatore Bayern mattatore I tedeschi hanno già eliminato l'Inter Dopo il Real Madrid ed il Liverpool, il Bayern Monaco è, assieme all'Ai ax, la squadra più titolata per quanto riguarda le competizioni europee. Nel suo albo d'oro ci sono tre Coppe dei Campioni ('74, "75, '76), una Coppa delle Coppe ('67) ed una Coppa Intercontinentale 076). In Europa 11 Bayem ha giocato 157 partite, con 89 vittorie, 37 pareggi e 31 sconfitte: 329 i gol segnati e 154 subiti Il Bayem è stato altre due volte finalista della Coppa dei Campioni; nell' 82 fu sconfitto a Rotterdam dall'Aston Villa, nell' 87 a Vienna dal Porto. In campo nazionale ha vinto 10 scudetti e 8 Coppe di Germania. Da notare che a partire dal 1965, anche quando non ha vinto il campionato, il Bayem ha sempre lottato fino all'ultima giornata per il titolo. n Bayem detiene anche due record della Bundesliga, quello del maggior numero di punti finali e di reti segnate. Li ottenne entrambi nel '71 -'72, quando fu campione con 55 punti e 101 gol all'attivo. Da 11 cominciò poi anche il suo dominio in Europa: erano gli anni di Beckenbauer, Mueller, Maier ed Hoeness. Dopo tre campionati vinti consecutivamente, 1' anno scorso il Bayem è arrivato secondo alle spalle del Werder Brema. Attualmente i bavaresi, che non hanno mai perso, sono al comando della classifica con 5 punti di vantaggio sul Colonia. La scorsa estate il Bayem ha cambiato parecchio, cedendo Matthaeus e Brehme all'Inter, Michael Rummenigge al Borussia Dortmund e rispedendo Hughes al Barcellona. In compenso sono arrivati lo svedese Ekstroem (dall'Empoli), Thon, Rueter e Grahammcr. In Coppa Uefa il club tedesco ha eliminato Legia Varsavia, Dunajaska Streda, Inter e HeartofMidlothian. Kl Ahl Klaus Augenthaler

Luoghi citati: Barcellona, Dortmund, Europa, Germania, Liverpool, Madrid, Rotterdam, Varsavia, Vienna