Delon: porta in faccia alla Carrà

Delon: porta in faccia alla Carrà Delon: porta in faccia alla Carrà Doveva partecipare stasera al «Principe azzurro» • Canale 5: «Voleva farsi pagare per la sola presenza» - Altri dicono: non gli piacevano gli sketch ROMA — Povera Carrà: Alain Delon, che sarebbe dovuto essere la Grande Attrazione de «H principe azzurro» (stasera su Canale 5), se n'è volato verso l'azzurro dell'Africa. E' scomparso ieri mattina lasciando al proprio agente l'incarico di avvertire i'responsabili della rete. Motivo? Non gli piacevano punto gli sketch preparati dagli autori per la sua comparsata e, secondo l'ufficio stampa della Fininvest, pretendeva di «farsi pagare iu cambio della sola presenza». Quanto? Pare 50 milioni. In una secca nota i responsabili di Canale 5 fanno notare che «non è costume della rete retribuire partecipazioni che non abbiano consistenza professionale e spettacolare». Ma nei corridoi degli studi romani circola anche un'altra versione: una via d'uscita era stata trovata proponendo all'attore una semplice intervista, senza che venisse intaccata la somma concordata. L'attore aveva detto sì, Raffaella e Japino avevano tirato un sospiro di sollievo. Ieri mattina il colpo di scena: il signor Delon è partito alla volta dell'Africa per concedersi un perìodo di riposo. Scomparso il prìncipe, alla Carrà resta un quasi re, il pretendente al trono di Libia Idris Al Benussi (estromesso dal colonnello Gheddafi), che racconta la sua vita d'esiliato. Gli altri ospiti dello show sono Beppe Grillo, Alberto Sordi, Ornella Vanoni e Gigi Sabani. Il titolo di «principe azzurro» se lo contendono sei giovani che verranno giudicati da una giuria di sole donne tra cui la ballerina Luciana Savi guano, le attrici Paola Gassman, Giovanna Halli e Valeria Valeri. r. s.

Luoghi citati: Africa, Libia, Roma