Vacanze e casa momenti di fiera

Vacanze e casa momenti di fiera Rassegne a primavera. Vacanze e casa momenti di fiera CHIUDE martedì 14 marzo la quattordicesima Fiera di Primavera, che si svolge al Palazzo del Lavoro di via Ventimiglia211. Tema centrale della rassegna: le vacanze. Del diecimila metri quadrati di esposizione una buona parte è dedicata al mondo del tempo libero e alle anticipazioni della stagione estiva che si sta avvicinando. Ci sono proposte per vacanze tutto-natura, da trascorrere a contatto con il verde in campeggio o in villaggi turistici in Italia e all'estero. Alla rassegna sono presenti i più importanti nomi italiani e stranieri nel settore caravan e nautica. Le numerose agenzie di viaggio espositrici propongono poi itinerari turistici alternativi e a prezzi che possono essere anche abbastanza contenuti. Gli appassionati di giardinaggio possono trovare alla manifestazione tutti gli attrezzi necessari alla cura di balconi e giardini, mentre i tanti vivaisti presenti forniscono le più variopinte, preziose o accessibili qualità di fiori e di piante. Una particolare attenzione viene rivolta a ciò che l'industria automobilistica produce nel settore dei fuoristrada. Molte le possibilità tra cui scegliere: dalle biciclette per il BMX alle più potenti moto da trial, ai furgoni progettati per attraversare i deserti. L'ingresso alla Fiera di Primavera costa 4000 lire. Questi gli orari: giorni feriali ore 16-23, sabato e festivi dalle 15 alle 23. Ed ecco un altro appuntamento fieristico: si è inaugurato giovedì 9 a Torino Esposizioni, corso Massimo D'Azeglio 15, Expocasa 89. Il Salone Internazionale delle Arti Domestiche, alla ventiseiesima edizione, presenta una vasta gamma di soluzioni abitative. Nei 50 mila metri quadrati di esposizione si alternano proposte e suggerimenti per arredare e abbellire la casa: dai più moderni arredi per ogni tipo di ambiente alle tradizionali cristallerie e porcellane. Indiscussa protagonista è la cucina, affiancata quest'anno da una simpatica iniziativa intitolata «Le tavole incantate». Sono una ventina di ambienti-pranzo con tavole imbandite proprio in relazione ai diversi momenti che nella giornata si passano intorno al desco: dalla colazione alla cena importante. La rassegna, curata da Silvina Donvito, propone tutti i modi di interpretare il piacere di stare a tavola in un'atmosfera accogliente e con una spesa alla portata di tutti. In ogni ambiente sono esposte ceramiche da collezione dell'arte popolare dal Medio Evo fino all'800. Spostando l'attenzione ai più tradizionali componenti d'arredo, troviamo tappeti antichi e moderni, tendaggi e tessuti d'arredamento; non si trascurano inoltre i punti luce firmati dai più noti designers. Expocasa è aperto tutti i giorni fino al 19 marzo dalle 15 alle 23, e dalle 10 alle 23 sabato e domenica. Il costo del biglietto è di 7 mila lire. Stefania Caverzasi

Persone citate: Primavera, Silvina Donvito, Stefania Caverzasi

Luoghi citati: Italia, Torino