Rock via etere

Rock via etere Rock via etere Il rock dal vivo alla radio viene proposto a Torino da due emittenti private: Reporter (fm 93) e Flash-Popolare (fm 96,6 e 97,7). L'appuntamento su Radio Reporter è per il martedì, giovedì e sabato con inizio alle 20,30. «I concerti del martedì — spiega Gigi Miniotti, direttore artistico della rete — sono firmati Rock Café, la trasmissione in onda tutti i giorni dalle 16,05 alle 16,30 con notizie musicali e interviste ai big della canzone provenienti da tutto il mondo». Dopo la pausa «festivaliera» di martedì 21 febbraio, quattro i concerti «Rock Café» trasmessi in marzo. S'inizia martedì 7 con lo show, registrato la sera precedente a Torino, della Blues Brothers Band di Sam «Soul Man» Moore e Eddie Floyd. I due ripropongono i grandi successi degli intramontabili John Belushi e Dan Aykroyd. Protagonisti dell'heavy metal Usa 1988 con oltre sei milioni di dischi venduti, i «Gun's Roses» vengono proposti martedì 14 nell'esibizione del 2 febbraio dello scorso anno al Ritz di New York. Le serate del 21 e del 28 sono inoltre dedicate alle performance 'live» di due celebri chitarristi: Little Steven e Santana. Radio Flash-Radio Popolare trasmette ogni domenica dalle 21 alle 23 -Sold Out». ••La trasmissione — dichiara il conduttore Ar.drea Stillaci — va avanti da due anni. In origine s'intitolava II fantasma del palcoscenico. Per realizzarla, disponiamo attualmente di circa 3 mila cono 'ti della maggior parte dei gruppi rock dalla fine deg1' '.imi Sessanta ai giorni nostri. Alcuni sono autentiche rjr'*f>». Le serate sono monogiai he e comprendono una performance «live» e, nell'ultimo quarto d'ora, musica dal vivo a richiesta. Sold Out è caratterizzato in queste settimane da alcuni concerti torinesi: dopo quelli già ascoltati di Miles Davis e Dalla/Morandi sarà la volta degli Europe il 5 marzo e di Peter Gordon la settimana successiva.

Luoghi citati: New York, Torino