Settantaquattro anni ben portati

Settantaquattro anni ben portati Settantaquattro anni ben portati ERA il 1915 quando Emilio Pagliano aprì il negozio di casalinghi in via Mazzini 25. Adesso i centri di articoli per la casa sono tre: quello storico, il punto vendita nel centro commerciale in vìa Lagrange 15, e Cucinevolissimevolmente, allo stesso indirizzo. I settantaquattro anni di lavoro, professionalità e fantasia saranno commemorati adeguatamente . L'appuntamento per conoscenti e clienti affezionati è per il 15. Stefano Valezzano, amministratore delegato della società e nipote del fondatore, promette un pomeriggio diverso: «non il solito party, ma un giorno particolare, ricco di sorprese da offrire agli amici. Ci stiamo preparando, per ora posso dire che ci sarà sicuramente tanta musica». Queste le cifre del giorno di compleanno. Diciotto: è l'ora in cui si darà il via ai festeggiamentii. Venticinque, è il numero di via Mazzini dove si devono incontrare gli invitati. Centocinquanta sono i servizi di piatti esposti insieme a centoventi varietà di bicchieri e sessanta completi di posate. Pagliano infatti è il negozio leader del casalingo, non c'è prodotto in commercio, marca, materiale o nuova linea che non si possa acquistare: dalla caffettiera Alessi, quella esposta al Museo di Arte Contemporanea di New York, alle ultime pentole di Barazzoni disegnate dalla Porsche. Nuovissima, e di grande attualità, è anche la macchina per fare il pane, una vera impastatrice formatocucina, come si trovano nei vecchi forni di paese. E poi tutto quello che è cristallo, porcellana e argento, basta fermasi un attimo e la cucina ne guadagna. 1, car.

Persone citate: Alessi, Barazzoni, Emilio Pagliano, Pagliano

Luoghi citati: New York