Colazione con Matthau e i suoi dinosauri

Colazione con Matthau é i suoi dinosauri Colazione con Matthau é i suoi dinosauri CON il capobanda Walter Matthau non si scherza. Siamo tutti invitati alla première di Dinosauri a colazione, una divertente commedia di William Asher, scritta ed interpretata da Charles Grodin con Steve Martin e Vincent Gardenia. Dal romanzo di Susan Eloise Hinton / ragazzi della 56* strada ecco il film omonimo, diretto da Francis Ford Coppola, produzione Warner: una storia drammatica raccontata in cinema con tutta la violenza e commozione dal regista del Padrino, interpretata da Matt Dillon, Patrick Swayze e Diane Lane (vista in Cotton Club). Tratto dal romanzo omonimo di Harold Robbins, Betsy si ispira alle vicende della famiglia Ford. Diretto da Daniel Petrie, è una grande saga familiare interpretata da Laurence Olivier, Robert Duvall e Katherine Ross ( rivista in Dynasty ). Interiors di Woody Alien ritrae una famiglia di agiati borghesi di Manhattan: parabola interpretata dalla brava Diane Keaton, Richard Jordan e Geraldine Page. Bravo anche in bianco e nero l'attore comico e regista Woody Alien nei film Stardust Memories, che si avvale della collaborazione di tre splendide interpreti: Charlotte Rampling, Jessica Harper (apprezzata in Suspiria di Dario Argento) e Marie Christine Barrault, nipote di Jean Louis Barrault. Con la celebre musica del compositore Bill Conti, Diane Keaton ritorna in Baby Boom, una divertente commedia diretta da Charles Shyer che la vede impegnata s nei panni di una supermanager, ovvero «Tiger Lady», e nello stesso tempo in quelli di una affettuosa baby-sitter. Dopo il film Bagdad café, un successo di Percy Adlon interpretato da Jack Palance e Christine Kaufmann, la General Video si presenta nelle videoteche con l'inedito Una di troppo di Pino Tostai con la splendida Dalila di Lazzaro e John Saxon, una emozionante avventura ricca di colpi di scena e di drammi interiori. Dall'Ungheria arriva Daniele prende il treno del regista Pai Sandor, con Peter Rudolf e Sandor Zsoter, una storia drammatica accompagnata da due riconoscimenti: Premio Fipresci al Festival di Cannes 1984 e Grand Prix al Festival Nazionale del Cinema di Budapest del 1983. Un cast d'eccezione per un thriller d'azione: Helmut Berger, Brigitte Lahaie, Telly Savalas e Stephane Audran in Les predateurs de la nuit, ovvero / predatori della notte di Jess Franco, una produzione francese del 1988. Messalina e Agrippina nella storia antica sono le protagoniste oggi del soggetto Les biches N. 2 del regista Jacob Most, un debole racconto sulle sfondo della corrotta Roma. Una struggente storia d'amore con risvolti drammatici viene proposta dal regista Claudio Giorgi. Si tratta di Ancora una volta a Venezia con Franco Dani, Katiuscia e Gianni Vannicola, un lavoro cinematografico del '76 ricco di situazioni intense e di passionalità. Angelo Arpaia

Luoghi citati: Budapest, Cannes, Manhattan, Roma, Ungheria, Venezia