Flash dalle tendenze future

Flash dalle tendenze future Flash dalle tendenze future MA quali sono i punti e gli appunti salienti della moda per il prossimo inverno, le trovate da ricordare, i dettagli che sono emersi durante le sfilate di Milano Collezioni e del Contemporary? Ecco una serie di flash. • Cappotti. Enormi, sontuosi a ruota, lunghi, anzi lunghissimi con colli spettacolari. Ma si sono viste anche tante mantelle, di ogni lunghezza e dimensione. • Pantaloni: ce ne sono per tutti i gusti, larghi e corti, affusolati, tagliati a uomo e soprattutto a zampa d'elefante, oppure dieci centimetri sopra la caviglia, raccolti in fondo. Li ha creati Emporio Armani. • Gonne. Lunghe, aderenti o appena danzanti plissettate, anche a due strati. Qualche mini qua e là. Le più ridotte le ha presentate Versace. • Pelliccia sintetica. L'hanno proposta quasi tutti: ma attenzione, quelle belle sono poche. • Stretch. Sì. se mischiato con il cotone o la lana soprattutto per abiti lunghi a tubino. rome quelli di Dolce e Gabbana, da cui sbucano gonne di chiffon. • Colori: nero, grigio, cammello, ma anche melanzana, rosa, rubino, giallo e tutte le tonalità polverose. • Stili vincenti. I piti disparati Qualche esempio? Fra tante donne sognate, inventate e costruite ce n'è una in particolare da emulare. E' Giovanna d'Arco: forte, tenera, dura e arrendevole... Cosi J. L. Foery per Komlan si è ispirato alla Pulzella d'Orléans reinterpretandola con il gust c attuale. I pantaloni da equitazione diventai' tuta con profondi scolli tondi, in gabardir. • nero o in damasco lamé. Sotto, una camicia candida. Sempre attualissima la donna mediterranea con i suoi scialletti traforati, i piccoli golfini, oppure vestita come nel varietà del dopoguerra: Dolce e Gabbana docet. Bello anche il look da baronetto tardo georgiano e vittoriano proposto da Enrica Massei, che lancia anche uno stile l'asiatico fatto di giacche in maglia lunghe e affusolate blu copiativo, doppiate in lilla polveroso.

Persone citate: Armani, Dolce E Gabbana, Enrica Massei, Giovanna D'arco, Stretch, Versace

Luoghi citati: Milano