Frutti di mare e raid subacquei

Frutti di mare e raid subacquei Frutti di mare e raid subacquei Dove dormire. L'albergo migliore dell'Isola è l'hotel Colony, nella costa occidentale, tel. 9/8282,77 camere con vista sul mare, ristorante, bar, piscina, discoteca (la migliore dell'isola, con musica afro-cubana dalle 2 in poi), il più grosso centro per l'attività subacquea di tutta l'isola, con istruttori e tutte le attrezzature necessarie per questo sport. Più modesto l'albergo Rancho El Tesoro, vicino a Nueva Gerona, 39 camere con bagno e telefono. dotato anche questo di ristorante e discoteca. Dove mangiare. I ristoranti migliori si trovano tutti a Nueva Gerona e sono El Corderito ed El Cochinito, entrambi nella calle 39, aperti dalle 12 alle 22,45, ed El Rio, nella calle 32, specialità frutti di mare, stesso orario. Come arrivare. D tour operator Zodiaco (via Pisacane 44, Milano, tel. 02/2940.4056), organizza soggiorni di una o due settimane all'lsla con uno o due pernottamenti all'Avana. Geodes dieci anni A marzo Geodes, rivista mensile della società editrice Nardlni Press, festeggia dieci anni di vita. Il primo Geos, così si chiamava allora, usci infatti nel marzo del 1979. Una breve storia della rivista con presentazione della redazione e dei collaboratori più assidui apre il nuovo numero; vi si ripercorre, attraverso le fotografie più significative, il mondo che Geodes ha proposto ai suoi lettori in questi dieci anni. Auschwitz. Il volo, con le linee aeree polacche, si effettua soltanto da Roma. Ancora la Comet per Budapest e la putza ungherese. Dopo la visita della città danubiana e un'escursione In due cittadine dell'ansa del grande fiume, con un'atmosfera d'antan, si incontrano i cavalieri della putza, che si esibiscono in acrobazie equestri. Alla sera una cena di -nozze contadine- per gustare cibi e costumi della tradizione ungherese. Quattro giorni in hotel di prima categoria, 820.000 lire, partenza il 24 marzo da Roma e da Milano. Per chi non ama l'aereo, Planetario, 0522-49.841, offre un viaggio a Budapest in treno. La formula, due notti in treno (cuccetta) e tre in hotel (a tre stelle), prevede la visita della capitale ungherese e anche una piccola escursione nella patza. Dal 23 al 28 marzo, con partenza da varie città italiane, 560.000 lire. Da non dimenticare infine il catalogo Haut Viaggiarbene. 011-519.141, che promette soggiorni liberi nelle capitali dell'Est prenotando viaggio aereo (o treno) e servizi. Un esempio? Due notti in hotel a cinque stelle, più il volo, a Praga costano 838.000 lire. Cucina italiana ad Arosa Con l'inizio di marzo la famosa cucina dell'Hotel Villa san Michele di Fiesole si trasferisce in Svizzera, al Tshuggen Grand Hotel di Arosa. L'iniziativa fa parte di quella politica di gemellaggio inaugurata con l'Hotel Splendido di Portofino e l'Hotel Cipriani di Venezia, facenti parte dello stesso gruppo del San Michele. Durante la permanenza ad Arosa, il San Michele presentai i suoi piatti più conosciuti come il carpaccio d'anatra con insalatine di campo all'olio di tartufo, la tagliata di bue al Chianti con purè di carote e bastoncini di polenta. Valerio Griffa

Persone citate: Cipriani, Valerio Griffa