Sorpresa nell'uovo c'è finalmente la neve

Per gli sciatori un ventaglio di proposte selezionate Per gli sciatori un ventaglio di proposte selezionate Sorpresa, nell'uovo c'è finalmente la neve CON un ingiustificabile ritardo stagionale, la neve è finalmente arrivata e tutte le stazioni sciistiche dell'arco alpino si preparano a registrare il tutto esaurito per Pasqua. Vediamo quali sono le proposte degù operatori turistici per settimane bianche da prenotare al volo nelle località più innevate d'Italia. • L'EurotraveI, tel. 0165 765.333, presenta la più completa e articolata offerta turistica sulla Val d'Aosta, •comprendente soluzioni di soggiorno in alberghi e residence. Fiore' all'occhiello dell'operatore valdostano sono le settimane itineranti in valle che prevedono il soggiorno presso un hotel a scelta ad Aosta e spostamenti giornalieri a Courmayeur, Cervinia e Pila. Le quote partono da 413 mila lire e includono la sistemazione alberghiera, gii ski-pass per i comprensori visitati e serate al Casino di St-Vincent e in discoteca. La formula «executive» si rivolge a chi, anche in montagna, desidera trascorrere la vacanza in un ambiente elegante e raffinato. La settimana bianca è divisa in tre giorni a St-Vincent ospiti del Grand Hotel Billia, categoria cinque stelle e uno dei più prestigiosi alberghi alpini, e quattro giorni a Cervinia all'Hotel Hermitage, nuovo hotel quattro stelle con vista sul Cervino. Il costo del soggiorno è di 1 milione 210 mila lire, con trattamento di mezza pensione e ingresso gratuito al Casinò. • Aemme Viaggi, tel. 0462 - • Da qualche anno il Relais Club des Alpes è tornato ad essere il più prestigioso albergo di Madonna di Campiglio, rinnovato i fasti di quand'era residenza invernale della corte asburgica. La recente ristrutturazione ha restituito l'elegante edificio ottocentesco agli antichi splendori e gli sciatori vengono accolti nelle camere dai soffitti affrescati, arredate con gusto. La sera si può assistere agli spettacoli allestiti nell'annesso Teatro Hofer oppure far tardi nel classico piano bar. La proposta è di Alpitour, tel. 0171-4481. e per una settimana di soggiorno si spende 1 milione 403 mila lire in pensione completa. • Il Principi di Piemonte è l'albergo top di Sestriere, frequentato e preferito dai Vip in incognito. Caratterizzato da una struttura inconfondibile immersa nella quiete della pineta che ne difende la privacy, è situato nelle immediate vicinanze delle piste da sci. L'hotel assicura agli ospiti lo stesso servizio esclusivo che lo rese celebre negli Anni Trenta e una cucina dì alta scuola. Per gli sportivi vengono organizzate gite in sci di una giornata con l'accompagnamento di esperti maestri e colazioni in caratteristici locali in quota e viene offerta la possibilità di praticare l'elisici. Durante la settimana di Pasqua la sistemazione in camera doppia costa 175 mila lire in pensione completa, a partire da 1 milione 225 mila lire per 7 giorni; per le prenotazioni rivolgersi a V'entana, tel. 011-57.421. 52.355, operatore specializzato in vacanze sulla neve, propone settimane bianche a Cortina d'Ampezzo, con sistemazione al Grand Hotel Miramonti Majestic, lussuoso complesso di antica tradizione, considerato uno dei migliori alberghi delle Dolomiti. Frequentato da una clientela internazionale che predilige l'atmosfera mondana del centro sciistico veneto, il Grand Hotel dispone di ampie, accoglienti camere arredate con mobili antichi e di saloni per un piacevole dopo sci. Le quote per la settimana di Pasqua sono di 1 milione 680 mila lire con trattamento di mezza pensione. In Val di Flemme e di Fassa sono disponibili sistemazioni in confortevoli rifugi che si trovano direttamente sulle piste da sci, raggiungibili soltanto in funivia o con il gatto delle nevi. Consigliati ai più giovani e ai gruppi di amici alla ricerca di soluzioni economiche, i rifugi Capanna Cervino e Passo Valles offrono un ambiente rustico e familiare, buona cucina locale e possibilità di escursioni fuori pista ai vicini parchi naturali di Val Venegia e Paneveggio. Per una settimana si spendono 206 mila lire con trattamento di pensione completa.

Persone citate: Billia, Fassa, Miramonti, Teatro Hofer, Valles

Luoghi citati: Ampezzo, Aosta, Campiglio, Cervinia, Courmayeur, Italia, Piemonte, Pila, Sestriere, Val D'aosta