Triestina fatale per gli spezzini

Triestina fatale per gli spezzini Serie CI - Nel girone A i liguri sono raggiunti in vetta dalla Reggiana, nel B Casertana e Palermo raggiungono il Foggia, ad un solo punto dai sardi Triestina fatale per gli spezzini di EZIOTARLAO TRIESTE — C'è stato poco da fare per lo Spezia contro una Triestina che ha affrontato la partita con notevolissima concentrazione e con la chiara intenzione di avvicinare i liguri al vertice della classifica. I padroni di casa sì sono presentati in campo con una formazione leggermente modificata rispetto a quella abituale: si sono schierati con due sole punte (Simonetta e R. Russo) e con un centrocampo particolarmente robusto, formato da Butti, Papals, Danelutti e Lenarduzzi. Sono andati invece in panchina De Falco e Trombetta, gli attaccanti che l'allenatore Lombardo presenta di solito, alternativamente, a fianco di Russo e Simonetta. La variante, che superficialmente poteva far pensare a una tattica prudente da parte degli alabardati, ha avuto Invece l'effetto di creare nella zona nevralgica del campo una forza d'urto formidabile. La Triestina ha iniziato gettandosi subito in avanti. Al 13' una spettacolare conclusione di Papals è stata sventata in corner da Rollando e al 16', su angolo di Simonetta, Cerone ha servito di testa Lenarduzzi che da due passi ha messo dentro. La Triestina ha continuato a mantenere l'Iniziativa e al 27', sempre su angolo di Simonetta, Lenarduzzi di testa ha mandato il pallone sul palo. Nella ripresa ci si attende la reazione dello Spezia, che tenta di costruire la manovra affidandosi al bravo Marocche spostatosi dalla fascia destra che occupava nel primo tempo in una posizione più centrale. La Triestina però controlla benissimo e Cortiula trema solo al 64' allorché un diagonale di Tacchi attraversa tutto lo specchio della porta prima di perdersi sul fondo. A otto minuti dalla fine i liguri perdono Alessandro Russo, espulso per fallo di reazione su Lenarduzzi. Triestina: Cortiula; Polonia, Costantini; Tomasoni, Cerone, Butti; Danelutti, Papals, Simonetta (89' Pasqualini), Lenarduzzi, R. Russo (90'Trombetta). Spezia: Rollandi; Giorgi, Grasso (46' Mariano); Chiappino, Stabile (Puzone), Pregnolato; Marocchi, A. Russo, Spalletti, Ceccaroni, Tacchi. Arbitro: Fuci. Reti: 16' Lenarduzzi.

Luoghi citati: Palermo, Polonia, Trieste