Pavia salvo su rigore

Pavia salvo su rigore Pavia salvo su rigore di PEPPINO BROGLIA STRADELLA — Un contestato calcio di rigore ha permesso al Pavia di raggiungere il pareggio (1-1) nel finale. Si è lottato in prevalenza a centrocampo, con i portieri quasi inoperosi. L'Oltrepò che è una macchina da gol (33 all'attivo), spinge subito in avanti e va in vantaggio al 15' su un calcio di punizione battuto sulla destra da Onorini, con Groppi che di testa devia in rete. Poi la pressione del locali, anche se sempre marcata, non impensierisce più di tanto la difesa pavese. Al 17' Ramella è colpito duramente ad una gamba e deve lasciare il campo in barella. Ma al 26' è ancora l'Oltrepò ad avere una grossa occasione per raddoppiare. La difesa pavese pasticcia nella propria area e gli attaccanti verdazzurri perdono l'attimo giusto. Al 38* gli stradellini reclamano, quando Bacci respinge un pallone che in area va a colpire la mano sinistra di Peretta L'arbitro ritiene il fallo involontario e non concede la massima punizione. n calcio di rigore arriva invece a favore del Pavia all'85', quando Alloni in area atterra Finardi. L'arbitro che si trova a due metri non ha esitazioni ed indica il dischetto. Batte Bacci e segna la rete che dà il pareggio al Pavia. n finale è elettrico per la contestazione del pubblico verso l'arbitro, ma tutto sommato il risultato è giusto. Oltrepò: Cantato; Bertani, Riviezzi; Groppi, Rocca, Piacentini; Crisaioli, Bresciani, Ramella (17' Alloni), Onorini (66' Obbedio), Sala. Pavia: Ebbli; Gabetta, (65' Collevecchio), Bazeu; Manero, Bacci, Perette; Finardi, Dell'Amico, Mas sarà, Nunziata, Cicconi (89' Saltarelli). Arbitro: Russo. Reti: 15' Groppi, 85' Bacci (rigore).

Luoghi citati: Collevecchio, Pavia