La Juve Domo in zona-Cesarini agguanta il punto scacciacrisi

La Juve Domo in zona-Cesarini agguanto il punto scacciacrisi La Juve Domo in zona-Cesarini agguanto il punto scacciacrisi Mara botto, all'86', firma il gol del 2-2 contro il Pergocrema di ADRIANO VELLI DOMODOSSOLA — Impennata d'orgoglio della Juve Domo che ha evitato in zona Cesarmi la seconda sconfitta intema consecutiva. Le cose si stavano mettendo davvero male per i granata di Vallongo che a venti minuti dalla fine erano sotto di due gol in uno scontro diretto per la salvezza. La squadra ossolana ha però offerto nel finale una grossa prova di carattere ed è riuscita, anche con un pizzico di fortuna, ad agguantare un pareggio scacciacrisi. La Juve Domo era in formazione inedita con il giovane Bellavia schierato fin dal primo minuto a ridosso delle punte e senza Luciano Foti. Il fantasista granata, che non stava attraversando un buon momento e nella partitella infrasettimanale era stato schierato con le riserve, aveva dato forfait sabato accusando un dolore al ginocchio. Bellavia è stato il migliore degli ossolani: il giovane attaccante è forse un po' troppo innamorato della palla ma ha una grossa capacità di verticalizzare il gioco, puntando a rete con decisione. Il Pergocrema, che a questo punto della stagione ha ben poco da perdere, è sceso al «Curotti» con tre punte di ruolo, uno schieramento ormai abituale per la formazione lombarda costretta a giocare anche in trasferta il tutto per tutto. Nel primo tempo, si sono viste due squadre timorose, bloccate dalla paura di perdere. La Juve Domo ha avuto comunque le migliori occasioni: al 35' Galeazzi ha sbagliato clamorosamente una deviazione di testa a un metro dalla porta, al 44' una conclusione al volo di Ivano Conte è stata respinta sulla linea da Tassiero, con il portiere del Pergocrema Bianchessi ormai fuori causa. Ma nella prima frazione i gialloblu lombardi non sono stati a guardare: si sono resi pericolosi al 17' con una girata al volo di De Giorgis. in un paio d'occasioni la palla ha danzato pericolosamente davanti a Pozzati che su una insidiosa punizione di Vene è stato costretto a salvarsi anche di piede. Nella ripresa la Juve Domo appare più determinata, preme con maggiore insistenza. Al 60' Ivano Conte svetta al centro dell' area, il suo colpo di testa lambisce l'incrocio, subito dopo Bianchessi riesce a bloccare una bella girata di Farina. Mentre stanno producendo il massimo sforzo, i granata vengono però trafitti in contropiede: Ven- turato da venti metri trova l'angolino. I padroni di casa accusano il colpo, il Pergocrema ne approfitta e al 71' raddoppia con De Giorgis che salta Ricci e batte Pozzati con un diagonale rasoterra. Su questa rete pesa una grossa indecisione della difesa ossolana che ha giudicato innocua la palla sulla quale si è poi avventato De Giorgis. La Juve Domo comunque non ci sta e accorcia le distanze con Bellavia che su mischia si trova sui piedi la palla buona e centra il bersaglio. Con un disperato forcing finale la squadra ossolana riesce poi a raddrizzare le sorti dell'incontro. A11'86' Ivano Conte viene messo giù al limite dell'area: Grandi tocca per Marabotto, il rasoterra di sinistro supera una selva di gambe nell'area lombarda e si infila in rete. Juventus Domo: Pozzati; Sottini, Marabotto; Ricci. Panizza. Galeazzi; Bellavia, Pecoraro (80' Pasquino). Conte. Grandi. Farina. Pergocrema: Bianchessi; Rugginenti. Mangone: Gardoni. Colnaghi. Vene: Hubner. Tassiero i84' Tolasii. De Giorgis, Venturato, Pernarclla. Arbitro: Montesano lieti: 65' Venturato. 71 De Giorgis. 78' Bellavia. 86' Marabotto.