Un patto di non belligeranza

Un patto di non belligeranza Un patto di non belligeranza di OMERO MAR RAPINI CECINA — Finisce con un pareggio (0-0) come un po' tutti speravano. Perdere poteva spedire i rossoblu del Cecina In piena bagarre per la salvezza, mentre per i nerostellati un passo falso poteva compromettere le aspirazioni di promozione. Per i piemontesi è 11 18° risultato utile consecutivo. Le due squadre, in pratica, si sono equivalse. Ci sono state delle buone occasioni ma gli spunti offensivi sono sempre stati neutralizzati dalle due difese, molto attente. il Casale ha aperto le ostilità al 7' con il tandem di attacco Calamita-Mazzeo, su suggerimento di Castagna: De Matola anticipa tutti, ma il rimpallo favorisce Calamita che serve ancora Mazzeo, solo davanti al portiere Ciolli in netta posizione di fuorigioco, n tiro del centravanti piemontese termina comunque a lato. Il Cecina reagisce immediatamente e due minuti dopo Ferraresso deve uscire per togliere la palla dalla testa di Maifl, imbeccato da un cross di CastoranL L'incontro Ola via tranquillo, con una leggera padronanza territoriale dei livornesi che si fanno vivi timidamente con due colpi di testa, di Malfi e Bracciali. Al 32' lancio sulla sinistra per Malfl che s'invola, saltando due avversari, ma il suo tiro dal limite è .alto sulla traversa. Al 35' l'azione più ghiotta per il Cecina: punizione dal limite di Cloni, la barriera devia e in area il più svelto di tutti è Marini che tira prontamente. L'ala rossoblu non fa però i conti senza Ferraresso, che compie un vero miracolo deviando in calcio d'angolo. Due minuti dopo Castorani, senz'altro il migliore in campo, pesca con un lancio millimetrico Malfl in area, ma da quella posizione angolata il tiro è facile preda del portiere cas alese. Al 42' l'unica parata di Ciolli su un tiro da trenta metri di Mirisola che costringe il portiere rossoblu in angolo. Nella ripresa, ancora un'occasione per il Cecina: angolo di Castorani, Bracciali sfiora di testa la palla, arriva Catoni e spreca malamente. A questo punto le due squadre cominciano una fitta serie di schermaglie a centrocampo, più per far trascorrere i minuti che per attaccare con decisione. Cecina: Ciolli; Cloni, Catoni; De Matola, Martinelli, Ranieri (82' Massimo Mancini); Nanni, Castorani, Bracciali, Stefano Mancini, Malfi (85' Tortelli). Casale: Ferraresso; Luxoro, Olmi; Mirisola, Omiccioli, Castagna; Melchiori, Mocellin, Mazzeo, Madocci (90' Pieri), Calamita (90' De Ricci). Arbitro: Scaramuzza.

Luoghi citati: Casale, Cecina