Piacenza bloccato

Piacenza bloccato Piacenza bloccato Costretto allo 0 a 0 in casa dal Licata - Lieve infortunio all'arbitro di ERNESTO LEONE PIACENZA — Passo falso del Piacenza, bloccato sul proprio terreno dal Licata sul punteggio finale di 0 a 0, dopo una gara piuttosto scialba, vivacizzata da rari spunti. In campo due squadre con obiettivi opposti: gli emiliani alla ricerca del secondo successo consecutivo dopo la vittoria esterna contro il Catanzaro, ottenuta domenica scorsa, e i siciliani intenti a portare a casa un pareggio per scacciare una crisi che poteva essere nell'aria dopo la recente sconfitta di Padova. Veniamo alla cronaca. All'ir Iorio di testa mette a lato un bel pallone su traversone di Roccatagliata, e due minuti più tardi Manighetti spara alto dalla media distanza. Il Piacenza insiste alla ricerca del gol-partita, ma il Licata si difende bene, applica una zona nella quale gli emiliani spesso si smarriscono, e solo al 25' Signori riesce a impensierire Bianchi che deve uscire dalla propria area per evitare che il numero 11 piacentino si involi verso la reta sguarnita. Al 32' l'arbitro Monni è costretto a sospendere per qualche minuto la partita: il direttore di gara ha infatti subito una contrattura alla coscia sinistra che ha richiesto l'intervento dei medici. Passata la paura di una conclusione anticipata dell'incontro, il Piacenza ci prova al 35' con Iorio su punizione (tiro alto) e al 46' con Roccatagliata, che servito da Signori dal limite dell'area non riesce a trovare la mira giusta per battere Bianchi. Con il passare dei minuti il Piacenza però si spegne, le manovre degli emiliani si fanno più farraginose, il gioco diviene frammentario: ne approfitta il Licata per tentare di far propria l'intera posta, prima con La Rosa su punizione e poi con Sorce,

Persone citate: Iorio, Monni, Sorce

Luoghi citati: Padova, Piacenza