In 20' la Reggina ribalta iI risultato

In 20' la Reggina ribalta iI risultato Ospitava il Barletta, perdeva 1 a 0 In 20' la Reggina ribalta iI risultato Vanno in gol Attrice, Onorato e Orlando DI ENZO LAGANA' REGGIO CALABRIA — Ha molto sofferto e rischiato, ma la Reggina è riuscita a tornare alla vittoria dopo sei settimane di astinenza, battendo un Barletta sul finire di una strana gara che pure aveva dominato fin dall'inizio e che aveva rischiato di perdere malamente. Era successo infatti che su un rilancio lungo della difesa ospite, il giovane stopper Danze, pur solissimo a metà campo, si lasciasse superare dal pallone. Soncin era lesto e bravissimo ad inseguirlo e raggiungerlo: la sua fuga, dopo 40 metri, si concludeva con un pallonetto beffardo alle spalle dell'impotente Rosin. Il gol era un'autentica «doccia fredda» per i padroni di casa. La Reggina ribaltava il risultato negli ultimi 20' con un arrembante finale mentre gli ospiti collezionavano ammonizioni con Mazzaferro, Magnocavallo, Guerrini, Panerò, Fioretti. Al 69' era il capitano Attrice ad irrompere dalla destra sull'ennesimo calcio di punizione battuto da Catanese e ad insaccare da due passi. Il pareggio — come si dice — metteva le ali alla Reggina che accentuava il proprio forcing mentre il Barletta tentava disperatamente di difendere il pari che gli avrebbe consentito di prolungare ulteriormente la sua già brillante serie positiva di otto punti nelle ultime cinque gare. All'84' però la Reggina passava in vantaggio. Bagnato effettuava un lungo rilancio sul quale si avventava tutto solo Onorato, scattato tempestivamente al di là dei difensori. L'ala agganciava al volo, si sincerava che la sua posizione fosse regolare e faceva poi secco il portiere avversario con un bel rasoterra. Due minuti dopo la Reggina — con gli ospiti ormai rassegnati — riusciva addirittura a triplicare con una conclusione volante di Orlando, che raccoglieva un cross di Mariotto a seguito di una punizione calciata da Raggi che da appena un minuto era tornato in campo, dopo tre mesi di assenza.

Persone citate: Attrice, Bagnato, Catanese, Fioretti, Guerrini, Mazzaferro, Rosin, Soncin

Luoghi citati: Reggio Calabria