Mondovì, un pareggio al 94'

Mondovì, un pareggio al 94' Mondovì, un pareggio al 94' MONDOVT — L'Ac Mondovì Valeo ha agguantato in pieno recupero un pareggio fino a quel momento messo in dubbio dalle assenze, da un arbitraggio che non ha soddisfatto nessuna delle due squadre, e da un Busca ieri particolarmente aggressivo e coriaceo. I monregalesi sono scesi in campo con una formazione rimaneggiata per le assenze di Angeli e Furiano che hanno costretto Barbagli a un ruolo di libero molto arretrato. La partita si è aperta con un Busca subito all'attacco con rapidi affondi. Uno di questi, al 13', costringe Bertolini ad una uscita fallosa su Rossi: l'arbitro decreta il rigore che Leo trasforma. Immediata la reazione dei monregalesi che non riescono però a giungere a tiro con facilità; al 22' Ballauri sciupa una facile occasione su cross di Antelmi, ma poco dopo Barbagli ottiene il pareggio. Non passano sei minuti che una leggerezza dei padroni di casa consente a Leo di siglare il raddoppio direttamente su punizione da dieci metri. La partita cambia volto nella ripresa e degenera anche per via di due rigori non concessi in precedenza dal direttore di gara: atterramento al 27' di Bosco e al 35' di Antelmi. Soddisfatto dal successo che sembra ormai acquisito, 11 Busca si chiude nella propria area e organizza un catenaccio favorito dalle poche idee del centrocampo monregalese. Non si contano in questa fase i falli e le interruzioni di gioco (che porteranno poi al recupero) mentre il Mondovi Valeo si accanisce alla ricerca del pareggio con conclusioni da fuori area e tiri in mischia: un paio di interventi di Pavan, un palo e una traversa sembrano rendere stregato rincontro per i biancoazzurri. Al 75' vengono espulsi Bosco e Leo, che sarà poi seguito negli spogliatoi all'88' dal compagno di squadra Prisma. A11'82' l'unica occasione del Busca nella ripresa ma Bosio conclude a lato una bella discesa di Rossi. Poco dopo Barbagli di testa impe- gna Pavan per batterlo al 94' ancora in mischia. In conclusione è stato un incontro vivace il cui risultato sarebbe stato, forse, diverso se non avessero pesato le assenze per i padroni di casa e l'arbitro avesse concesso ai monregalesi i due rigori. Gianni De Matteis

Luoghi citati: Mondovì